Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Fiat Grande Punto

Come rimuovere il paraurti posteriore di un Fiat Grande Punto. Vediamo insieme come procedere. Operazione non troppo complessa se si procede con ordine. In primis con un cacciavite (avvitatore a batteria) svitiamo le viti poste nella parte superiore del paraurti, poi, rimuoviamo le viti poste ai lati dei parasassi dell'auto (entrambi i due parasassi) e nella parte inferiore. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno: prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione). Montiamo il nuovo paraurti nell'alloggio dedicato.

Inserito il 18 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti posteriore della Fiat Grande Punto

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Fiat Grande Punto. L'operazione non è troppo complessa se si procede con ordine. In primo luogo, con un cacciavite, si svitano le viti poste nella parte superiore del paraurti. Poi, si rimuovono le viti poste ai lati dei parasassi dell'auto e nella parte inferiore. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, si prende con le mani e si tira via dalla carrozzeria, scollegando eventuali cavetti dell'alimentazione. Infine, si monta il nuovo paraurti nell'alloggio dedicato.

2. Difficoltà e consigli per la rimozione del paraurti

Il video mostra anche che il lavoro può essere un po' difficile a causa della ruggine sulle viti e della difficoltà di raggiungere alcune di esse. Tuttavia, il lavoro può essere fatto anche senza togliere la ruota, ma in alcuni casi può essere necessario farlo. Il video consiglia di mettere qualcosa sotto i fili del porta targa per evitare di tirarli accidentalmente durante la rimozione del paraurti.

3. Scollegamento dei connettori delle luci e riparazioni

Il video mostra anche come scollegare i connettori delle luci di retromarcia e del fendinebbia, che si trovano nella parte inferiore del paraurti. Questi connettori sono semplici da staccare e collegare. Una volta che il paraurti è stato rimosso, si può procedere alla sostituzione dei sensori di parcheggio o dello spoiler, o alla riparazione delle luci di retromarcia e del fendinebbia.

4. Rimontaggio del paraurti posteriore

Infine, il video mostra come rimontare il paraurti. È importante accostarlo bene ai dentini e farlo combaciare con le corsie. Una volta che tutte le viti sono state fissate, il paraurti è pronto per essere utilizzato. In conclusione, l'operazione di rimozione e sostituzione del paraurti posteriore della Fiat Grande Punto può essere effettuata con successo con un po' di pazienza e attenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video