Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Come smontare uno specchietto esterno lato passeggero di una Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare uno specchietto esterno lato passeggero di una Fiat 600

Come smontare lo specchietto della nostra auto? Operazione semplice, vediamo in questo video come smontare uno specchietto esterno lato passeggero di una Fiat 600. Svitiamo le viti di serraggio dello specchietto con un cacciavite (poste intorno alla base in plastica di copertura), rimuoviamo lo specchietto con il cavo di manovra posto nella portiera dell'auto. Per effettuare il rimontaggio: rimontiamo lo specchietto con il cavo di manovra; avvitiamo i perni di serraggio posti sulla plastica che viene fissata sulla lamiera dello sportello. Controlliamo infine il corretto montaggio e funzionamento dello specchietto.

Inserito il 7 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto laterale della Fiat 600

Il video mostra come smontare lo specchietto laterale di una Fiat 600. Innanzitutto, bisogna svitare le viti di serraggio dello specchietto con un cacciavite, che si trovano intorno alla base in plastica di copertura. È importante tenere lo specchietto con una mano mentre si evita di svitare l'ultima vite, altrimenti lo specchietto potrebbe cadere. Inoltre, bisogna fare attenzione al gommino che potrebbe rompersi durante lo smontaggio del pannello.

2. Rimozione del pannello e della spugnetta

Una volta svitate le viti, si può procedere allo smontaggio del pannello. Bisogna tirare il pannello da un lato, stando attenti al bordo di aggancio dietro la guarnizione. Poi, si gira la mascherina e si continua a tirare. La spugnetta che si trova dietro al pannello dovrebbe essere attaccata alla lamiera, ma col tempo la colla può procedere. È importante tenere da parte la spugnetta.

3. Rimontaggio dello specchietto e delle viti

Dopo lo smontaggio, si può procedere al rimontaggio dello specchietto. Bisogna infilare la leva nella guaina e allineare i tre fori delle viti con i fori dietro sulla lamiera. Si consiglia di utilizzare le custodie come guide per riallineare lo specchietto. Una volta infilato il pannellino, si può riavvitare le viti. È importante tenere lo specchietto dietro mentre si inseriscono le viti per evitare che si muova.

4. Verifica del corretto funzionamento e invito alla partecipazione

Infine, si può riabilitare il pannellino e controllare il corretto montaggio e funzionamento dello specchietto. È possibile lasciare un mi piace al video e iscriversi al canale per ricevere ulteriori tutorial. Inoltre, è possibile lasciare un hashtag nei commenti per chiedere una risposta alle proprie domande. Si può trovare il canale sulla pagina Facebook e sul forum.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video