Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno in una Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno in una Fiat 600

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire lo specchietto retrovisore esterno, in una Fiat 600, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare uno specchietto nuovo, presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Passo successivo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Aprire lo sportello, poi tramite un cacciavite dobbiamo svitare le tre viti di fissaggio dello specchietto (consiglio: quando arrivate all'ultima vite tenete lo specchietto con una mano, perchè potrebbe uscire dalla sua sede e cadere a terra). Una volta svitate le viti di fissaggio, bisogna stare attenti al gommino perchè con il tempo si indurisce e potrebbe rompersi; ora dobbiamo smontare il pannello, quindi dobbiamo prenderlo da un lato e lo tirate avanti e una volta arrivati, quando vediamo che non va più avanti, bisogna girarlo e sfilarlo utilizzando un po' di forza. Una volta che abbiamo tolto anche il pannello, vediamo che all'interno c'è una spugnetta protettiva (se si è staccata dalla lamiera, dobbiamo tenerla da parte). Rimuovere lo specchietto e sostituirlo con quello nuovo, successivamente rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto dello specchietto e smontaggio delle viti

In questo video tutorial su come sostituire lo specchietto retrovisore esterno in una Fiat 600, il presentatore spiega, passo dopo passo, come procedere. La prima cosa da fare è acquistare uno specchietto nuovo da un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Successivamente, si deve salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Aprire lo sportello e svitare le tre viti di fissaggio dello specchietto con un cacciavite, tenendo lo specchietto con una mano per evitare che cada.

2. Smontaggio del pannello interno e sostituzione dello specchietto

Durante lo smontaggio, bisogna prestare attenzione al gommino che potrebbe rompersi a causa dell'usura. Successivamente, si deve smontare il pannello, tirandolo da un lato e sfilandolo con forza. All'interno si trova una spugnetta protettiva che, se staccata dalla lamiera, deve essere tenuta da parte. A questo punto, si può rimuovere lo specchietto e sostituirlo con quello nuovo, per poi rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

3. Consigli per il riallineamento e il riavvitamento delle viti

Il presentatore consiglia di stare attenti alla gomma durante lo smontaggio e di usare i tre fori delle viti come guide per riallineare bene lo specchietto. Una volta reinserita la spugna e il pannellino, si può procedere a riavvitare le viti, tenendo sempre lo specchietto con la mano per evitare che si smuova. Infine, il presentatore invita gli spettatori a lasciare un mi piace al video, iscriversi al canale e a lasciare un hashtag con la loro domanda nei commenti per ricevere un video di risposta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video