Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo di una Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo di una Punto Evo

Come sostituire il filtro aria abitacolo di una Punto Evo? Vediamo lo smontaggio. Con una Leva in plastica stacchiamo il rivestimento posto nella parte inferiore a sinistra del tunnel centrale, procuriamoci un cacciavite se dobbiamo svitare le viti (trapano a batteria); rimuoviamo il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro usurato dell'abitacolo. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo (facendolo aderire bene intorno alle pareti del box aria), rimontiamo il tappo del box filtro; serriamo le viti e le plastiche di rivestimento. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 7 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro aria dell'abitacolo su una Punto Evo

Il video mostra come sostituire il filtro aria dell'abitacolo su una Punto Evo. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il rivestimento posto nella parte inferiore a sinistra del tunnel centrale, svitare il tappo del porta filtro e rimuovere il filtro usurato. Successivamente, si inserisce un nuovo filtro facendolo aderire bene intorno alle pareti del box aria e si rimonta il tappo del box filtro, le viti e le plastiche di rivestimento. È importante controllare il corretto montaggio dei pezzi.

2. Accedere al filtro e rimuovere la pannellatura sul lato passeggero del veicolo

Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la pannellatura sul lato passeggero del veicolo. Prima di rimuoverla, bisogna fare attenzione alle tubature dell'acqua calda che possono essere molto calde. Una volta rimossa la pannellatura, è possibile svitare la vite del tappo del porta filtro e rimuovere il filtro vecchio. Il nuovo filtro va inserito facendolo aderire bene intorno alle pareti del box aria.

3. Rimontare il filtro e la pannellatura correttamente

Dopo aver inserito il nuovo filtro, bisogna rimontare il tappo del box filtro, le viti e le plastiche di rivestimento. È importante controllare che i pezzi siano montati correttamente. Il video mostra come rimontare la pannellatura sul lato passeggero del veicolo. Una volta rimontata, bisogna testare il sistema per verificare che l'aria esca dai condotti in modo corretto.

4. Anteprima del prossimo video: come ricaricare il sistema di aria condizionata del veicolo

Il video termina con un'anteprima del prossimo video che mostrerà come ricaricare il sistema di aria condizionata del veicolo. Inoltre, viene invitato il pubblico a lasciare commenti, a cliccare su "mi piace" e a iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video