Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si smonta il tunnel centrale della Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come si smonta il tunnel centrale della Fiat Punto?

Per poter smontare il tunnel centrale della Fiat Punto bisogna andare a svitare i bulloni che fissano le viti delle parti laterali dei vani poggiapiedi anteriori. Una volta che tali pannelli saranno stati rimossi, si potrà staccare la cuffia del cambio in modo che il pannello che l'avvolge si possa rimuovere. In questo modo si potrà staccare anche il pannello posto attorno al freno a mano, e scollegando i connettori sotto ai sedili si potrà sfilare anche tutta la copertura dell'intero tunnel centrale. Una volta rimossi i pannelli, sarà possibile sostituirli tutti con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tunnel centrale della Fiat Punto bisogna andare a svitare i bulloni che fissano le viti delle parti laterali dei vani poggiapiedi anteriori.

Il video mostra come smontare il tunnel centrale della Fiat Punto bisogna andare a svitare i bulloni che fissano le viti delle parti laterali dei vani poggiapiedi anteriori. Una volta che tali pannelli saranno stati rimossi, si potrà staccare la cuffia del cambio in modo che il pannello che l'avvolge si possa rimuovere. In questo modo si potrà staccare anche il pannello posto attorno al freno a mano, e scollegando i connettori sotto ai sedili si potrà sfilare anche tutta la copertura dell'intero tunnel centrale.

2. Come rimuovere il console posteriore.

Per rimuovere il console posteriore, basta semplicemente tirarlo indietro, poiché è solo encaixada. Inoltre, ci sono due parafusi che devono essere rimossi, così come il connettore dell'accendisigari. Tuttavia, il console non può essere rimosso con il sedile del conducente ancora in posizione, quindi il sedile deve essere rimosso in modo da poter accedere al connettore sotto il sedile.

3. I passaggi per rimuovere il tunnel centrale.

Dopo aver rimosso il sedile, ci sono 12 parafusi che devono essere rimossi per rimuovere il tunnel centrale. Ci sono due parafusi nella parte anteriore, due nella parte posteriore e quattro su ciascun lato. Una volta rimossi i parafusi, il tunnel centrale può essere facilmente rimosso.

4. Consigli per la rimozione del tunnel centrale e del console posteriore.

In generale, il processo di rimozione del tunnel centrale e del console posteriore richiede un po' di pazienza e di attenzione ai dettagli, ma con le giuste istruzioni e gli strumenti giusti, è un lavoro che può essere fatto facilmente. Assicurati di seguire le istruzioni passo passo e di rimuovere tutti i parafusi e i connettori necessari per evitare danni al veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video