Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio tunnel centrale Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Smontaggio tunnel centrale Fiat Grande Punto

In questo video tutorial vedremo come smontare il tunnel centrale di una Fiat Grande Punto; ciò è valido anche per altri modelli della casa costruttrice. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e rimuoviamo le due plastiche che troviamo in basso, nella parte anteriore: quindi rimuoviamo il tunnel che è fissato ad incastro ed estraiamolo applicando un po di forza. A questo punto andiamo a svitare i tre dadi da 10 mm per rimuovere la parte di sotto; togliamo l'ultima parte del tunnel centrale, come illustrato nel video. Successivamente rimontiamo il tutto applicando il procedimento inverso!

Inserito il 15 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tunnel centrale di una Fiat Grande Punto e di altri modelli della casa costruttrice

Il tutorial mostra come smontare il tunnel centrale di una Fiat Grande Punto e di altri modelli della casa costruttrice. Il video è stato richiesto da un iscritto e l'autore ha colto l'occasione per realizzarlo, dato che doveva fare dei lavori nella zona sottostante.

2. Rimozione del tunnel centrale e delle parti sottostanti

Per prima cosa, l'autore ha rimosso due plastiche in basso, nella parte anteriore, e poi ha estratto il tunnel che è fissato ad incastro applicando un po' di forza. Successivamente, ha svitato tre dadi da 10 mm per rimuovere la parte di sotto del tunnel e ha tolto l'ultima parte del tunnel centrale.

3. Come rimontare il tunnel centrale e consigli utili

Dopo aver mostrato come rimuovere il tunnel, l'autore ha spiegato come rimontarlo applicando il procedimento inverso. Inoltre, ha mostrato come rimuovere i sedili per lavorare più comodamente e ha consigliato di staccare l'accendisigari o la presa di corrente prima di procedere.

4. Illustrazione dei punti di attacco per il bracciolo e utilizzo di strumenti utili

Durante il video, l'autore ha anche illustrato i punti dove si attacca la staffa per installare il bracciolo originale e ha utilizzato una calamita telescopica per non perdere il dado sotto la moquette. Infine, ha mostrato come tirare manualmente il tunnel da dietro e spingere verso il posteriore, alzando i sedili per fare questo movimento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video