Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Fiat 500X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Fiat 500X

Come smontare il paraurti posteriore di una Fiat 500X? Vediamo insieme come procedere ai vari passaggi. Operazione non troppo complessa se si procede con ordine. In primis con un cacciavite (avvitatore a batteria) svitiamo le viti poste nella parte superiore del paraurti (insieme ai fari posteriori), poi, rimuoviamo i rivetti in plastica posti ai lati dei parasassi dell'auto e le ultime viti nella parte inferiore. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o rivetto, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione). Montiamo il nuovo paraurti nell'alloggio in lamiera.

Inserito il 9 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio paraurti posteriore Fiat 500X: le prime operazioni.

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Fiat 500X. Per prima cosa, con un cacciavite, vengono svitate le viti poste nella parte superiore del paraurti insieme ai fari posteriori. Successivamente, vengono rimossi i rivetti in plastica posti ai lati dei parasassi dell'auto e le ultime viti nella parte inferiore. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o rivetto, viene rimosso dalla carrozzeria e scollegati eventuali cavetti dell'alimentazione.

2. Continua lo smontaggio del paraurti posteriore della Fiat 500X.

Per continuare lo smontaggio, l'autore del video si sposta sotto il paraurti e rimuove quattro viti con una chiave T30. Successivamente, si passa alla rimozione delle viti presenti sui lati del paraurti con una chiave a bussola e una prolunga. Si rimuove anche una copertura e si utilizza una chiave a bussola da 7 mm per rimuovere ulteriori viti.

3. Come rimuovere completamente il paraurti posteriore della Fiat 500X.

Per rimuovere completamente il paraurti, si procede a tirarlo e scuoterlo delicatamente fino a staccarlo dalla carrozzeria. Se ci sono sensori presenti, come nel caso del video, si procede a scollegarli lentamente. Se invece si hanno i sensori originali, basta scollegare un unico grande plug.

4. Guida dettagliata per smontare il paraurti posteriore della Fiat 500X.

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare il paraurti posteriore di una Fiat 500X. L'operazione non è troppo complessa, ma richiede attenzione e ordine nei vari passaggi. Il video mostra come rimuovere le viti e i rivetti presenti su varie parti del paraurti, fino a staccarlo completamente dalla carrozzeria dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video