Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la gommina del tergicristallo su fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire la gommina del tergicristallo su fiat Punto

Per oggi Andremo a vedere come sostituire la gommina del tergicristallo sulla nostra Fiat Punto, con qualche spicciolo e con un po di tempo avremmo il tergicristallo praticamente nuovo. Allora per prima cosa dobbiamo togliere la vecchia gommina, per farlo muniamoci di un cacciavite e da una delle due estremità blocchiamola in modo da farla uscire, in seguito prendiamo la gommina vecchia e andiamola a tagliare con una tenaglia in base alla misura precisa che ci serve e adesso incastriamola per bene seguendo il binario del tergicristallo e facendo attenzione a non rovinarla, fatto questo passaggio il lavoro e concluso.

Inserito il 13 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la gomma del tergicristallo su una Fiat Punto

Il video mostra come sostituire la gomma del tergicristallo su una Fiat Punto. Si può fare con un cacciavite e un po' di tempo, e la sostituzione della gomma renderà il tergicristallo praticamente nuovo. Per rimuovere la vecchia gomma, è necessario bloccarla con un cacciavite e tagliarla con una tenaglia in base alla misura precisa. Poi, la nuova gomma deve essere incastonata nel binario del tergicristallo con attenzione.

2. Come cambiare il gommino dei tergicristalli posteriori sulla Fiat Punto

Il video prosegue con una spiegazione dettagliata su come cambiare il gommino dei tergicristalli posteriori sulla Fiat Punto. La procedura è praticamente la stessa su tutte le auto, a meno di qualche eccezione. Cambiare il gommino è economico e facile, anche se cambiare la spazzola potrebbe essere più difficile se il braccetto non viene cambiato da molto tempo. Il gommino costa poco e si può trovare in quasi tutti i supermercati.

3. Come rimuovere il vecchio gommino e installare il nuovo

Il video mostra come rimuovere il vecchio gommino, che è composto da una parte in plastica rigida e una parte in gomma. La parte metallica va sganciata e sfilata, e poi si può tagliare il nuovo gommino alla misura precisa. Si infila il nuovo gommino negli appositi ritegni e si fa flettere il gancetto metallico per farlo entrare. È importante che la misura sia precisa per evitare che il gommino esca o tocchi il vetro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video