Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il tergicristallo posteriore della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire il tergicristallo posteriore della Fiat Grande Punto

Se vogliamo procedere alla sostituzione delle spazzole del tergicristallo posteriore in modalità fai da te su questa autovettura, possiamo trovare le istruzioni sul da farsi nella descrizione riportata qui di seguito e facendo anche riferimento al video tutorial. Prima di tutto procediamo a sollevare l'asta del tergicristallo fino all'arresto, premere poi il gancio di sblocco della spazzola e rimuoverla dal braccetto. Prelevare quindi la nuova spazzola e agganciarla al braccetto andando poi a richiudere il gancio. Premere infine delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro.

Inserito il 27 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione delle spazzole del tergicristallo posteriore

Il seguente testo fornisce le istruzioni per sostituire le spazzole del tergicristallo posteriore di un'auto in modalità fai da te. In primo luogo, è necessario sollevare l'asta del tergicristallo fino all'arresto e premere il gancio di sblocco della spazzola per rimuoverla dal braccetto. Successivamente, è possibile prelevare la nuova spazzola e agganciarla al braccetto, richiudendo il gancio. Infine, è importante premere delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro.

2. Precauzioni da seguire durante la sostituzione delle spazzole del tergicristallo

Durante la sostituzione della spazzola del tergicristallo, è fondamentale evitare che la molla inserita del braccio possa colpire il vetro del parabrezza. Inoltre, è importante non toccare il bordo di gomma della spazzola per evitare il danneggiamento del suo rivestimento in grafite. È necessario verificare che la striscia di gomma della spazzola si adatti perfettamente al vetro lungo tutta la sua lunghezza.

3. Verifica del corretto funzionamento del tergicristallo dopo la sostituzione delle spazzole

Dopo aver installato la nuova spazzola del tergicristallo, è importante innesquare l'accensione e verificare il corretto funzionamento del meccanismo tergicristallo. Le lame non devono intersecarsi o urtare contro la guarnizione del parabrezza. Seguendo attentamente queste istruzioni, è possibile sostituire le spazzole del tergicristallo posteriore in modo sicuro ed efficace.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video