Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come sostituire il filtro del carburante su una Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante su una Fiat Bravo

Buongiorno a tutti; in questo video vi mostrerò come sostituire il filtro del gasolio su una Fiat Bravo, per prima cosa muniamoci di una pinza e di una chiave a cricchetto. Adesso possiamo iniziare la sostituzione del filtro, prendiamo la pinza e premendo sui fermi che ci sono alle estremità sbloccheremo i tubi di rifornimento carburante e potremmo estrarli, fatto questo prendiamo la chiave a cricchetto e svitiamo la staffa che tiene il filtro, tiriamo fuori il filtro e stacchiamo lo spinotto posizionato in basso, per ultima cosa prendiamo il filtro nuovo, colleghiamo lo spinotto, agganciamolo alla staffa e inseriamo i tubi di rifornimento del carburante.

Inserito il 16 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su una Fiat Bravo

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Fiat Bravo utilizzando una pinza e una chiave a cricchetto. Prima di iniziare, è necessario pulire gli elementi di fissaggio dei tubi di rifornimento carburante con un detergente spray multiuso. Successivamente, bisogna stringere le clip e staccare i tubi di rifornimento carburante dall'alloggiamento del filtro dell'olio utilizzando le pinze per raccordi tubi carburanti.

2. Rimozione del vecchio filtro e installazione del nuovo filtro del carburante

Dopo aver allentato l'elemento di montaggio del filtro del combustibile con una chiave a bussola N°10 e una chiave a cricchetto, si può rimuovere il vecchio filtro del carburante. È importante scollegare il connettore del sensore di pressione del carburante e collegare quello nuovo. Una volta installato il nuovo filtro, è necessario stringere gli elementi di fissaggio del filtro carburante con una chiave a bussola N°10 e una chiave a cricchetto.

3. Collegamento dei tubi del carburante e spurgo del filtro carburante

Infine, bisogna collegare i tubi del carburante al filtro del carburante e bloccare i ganci di fissaggio. Utilizzando un kit di spurgo, si può svitare la valvola di spurgo del filtro carburante, innescare l'accensione e far funzionare il motore per alcuni minuti. È importante smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici per proteggere l'ambiente dall'inquinamento.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video