Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della Fiat Bravo?

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante della Fiat Bravo?

Per poter sostituire il filtro del carburante della Fiat Bravo bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore: il filtro del carburante si trova sul lato sinistro, accanto al motore. Sarà necessario scollegare i tubi collegati al filtro prima di poterlo rimuovere; una volta rimossi i tubi della parte superiore, sarà possibile allentare i bulloni laterali che lo tengono bloccato. Rimossi anche questi, il filtro potrà essere sollevato e quindi scollegato dal tubo che si trova nella parte inferiore. Una volta rimosso il vecchio filtro, sarò possibile sostituirlo, collegando il nuovo filtro e fissandolo con i relativi bulloni.

Inserito il 27 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro del carburante della Fiat Bravo

Il processo per sostituire il filtro del carburante della Fiat Bravo bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Il filtro del carburante si trova sul lato sinistro, accanto al motore. Sarà necessario scollegare i tubi collegati al filtro prima di poterlo rimuovere; una volta rimossi i tubi della parte superiore, sarà possibile allentare i bulloni laterali che lo tengono bloccato. Rimossi anche questi, il filtro potrà essere sollevato e quindi scollegato dal tubo che si trova nella parte inferiore.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del filtro del carburante

Per svolgere la sostituzione del filtro del carburante, sono necessari alcuni strumenti, tra cui una chiave a combinazione n. 12, una presa a cricchetto n. 10 e una presa a cricchetto n. 12, una pinza per tubi del carburante, un kit di spurgo, un copri parafango e uno spray detergente multiuso. Prima di iniziare, è importante pulire i fissaggi delle linee di alimentazione del carburante con lo spray detergente.

3. Installazione del nuovo filtro del carburante

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, bisogna attaccare il nuovo filtro e fissarlo con i relativi bulloni. È importante controllare che il filtro sia posizionato correttamente e che si rispetti la direzione del flusso del carburante. Durante l'installazione, bisogna fare attenzione a prevenire l'ingresso di polvere e sporcizia all'interno del filtro del carburante. Inoltre, per proteggere l'ambiente dall'inquinamento, è importante smaltire i filtri usati in punti di raccolta speciali.

4. Spurgo del sistema del carburante dopo la sostituzione del filtro

Dopo aver completato la sostituzione del filtro del carburante, bisogna collegare il kit di spurgo alla vite di spurgo del filtro del carburante e svitare la vite. Successivamente, bisogna accendere l'auto per far funzionare la pompa del carburante e far scorrere il carburante attraverso il sistema. Dopo aver rimosso il kit di spurgo, bisogna avviare il motore per alcuni minuti per verificare che il componente funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video