Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il pistoncino del portellone della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come sostituire il pistoncino del portellone della Fiat Panda

Come sostituire i pistoncini idraulici del portellone della Fiat Panda? Vediamo la sostituzione dei pezzi. Solleviamo il portellone e mettiamolo in sicurezza con un bastone (se smontiamo entrambi i pistoncini; con un cacciavite rimuoviamo le clips (in metallo) di serraggio poste alle due estremità del pistoncino. Stacchiamo il pistoncino usurato dalla lamiera e montiamo il nuovo pezzo alle due sedi. Mettiamo il pistoncino in sicurezza con le clips in metallo. Procediamo allo stesso modo per lo smontaggio/montaggio del pistoncino gemello. Testiamo il corretto funzionamento dei pistoncini nuovi.

Inserito il 2 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione pistoncini idraulici del portellone posteriore di una Fiat Panda

Il video mostra come sostituire i pistoncini idraulici del portellone posteriore di una Fiat Panda. Il portellone viene sollevato e messo in sicurezza con un bastone. Successivamente, con l'aiuto di un cacciavite, vengono rimossi i clips di serraggio posti alle due estremità del pistoncino. Il pistoncino usurato viene staccato dalla lamiera e sostituito con il nuovo pezzo alle due sedi. Infine, i pistoncini vengono testati per verificare il corretto funzionamento.

2. Individuazione del pistoncino difettoso

Il video mostra come individuare il pistoncino difettoso. In questo caso, il pistoncino che ha problemi è stato escluso tra i due perché non spinge abbastanza. Si sente anche dal rumore che non scorre completamente il pistone. Dopo una decina d'anni, il pistone si è scaricato e deve essere sostituito con uno nuovo o uno ancora funzionante.

3. Rimozione del pistoncino difettoso

Il video mostra come rimuovere e sostituire il pistoncino difettoso. Ci sono due perni che agganciano il pistone alternare della macchina e l'altro che aggancia il braccino al portellone. Per rimuoverlo, è sufficiente sganciare il fermo che tiene bloccato il perno di sopra e lo stesso per quello sotto. Il bagagliaio deve essere corretto perché tende a cadere adagiato lentamente.

4. Montaggio del nuovo pistoncino

Il video mostra come montare il nuovo pistoncino. Prima di tutto, si aggancia il perno superiore e poi si allarga leggermente il fermo. Successivamente, si innesta la testa del pistoncino e si ributta dentro il suo fermo. Stessa cosa per quello sotto. Una volta che il pistoncino è libero, si può rimontarlo alle due sedi. Infine, il portellone viene testato per verificare il corretto funzionamento.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video