Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come rabboccare il liquido refrigerante di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare il liquido refrigerante di una Fiat 500

Vediamo in questo video come rabboccare il liquido di refrigerazione su una Fiat 500 per risparmiare sui costi di manodopera. Per cominciare: tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza. Dopo, individuiamo il tappo del rabbocco della vaschetta del refrigerante e con le mani andiamo a scoperchiare lo stesso. Rabbocchiamo con un imbuto il liquido per il radiatore, chiudiamo il tappo della vaschetta e chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo con l'azionamento del motore il rabbocco eseguito in precedenza.

Inserito il 4 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido di refrigerazione su una Fiat 500

Il video mostra come rabboccare il liquido di refrigerazione su una Fiat 500 per risparmiare sui costi di manodopera. Per cominciare, è importante assicurarsi che la macchina sia fredda e mettere in sicurezza il cofano anteriore. Successivamente, individuare il tappo del rabbocco della vaschetta del refrigerante e rimuoverlo. Con l'aiuto di un imbuto, aggiungere gradualmente il liquido per il radiatore fino a raggiungere il livello massimo. Infine, chiudere il tappo della vaschetta e il cofano motore.

2. Caratteristiche del liquido di raffreddamento per il radiatore

Il liquido utilizzato per il radiatore è di colore rosa e specifico per il veicolo in questione. È importante non mescolare diversi tipi di liquidi di raffreddamento, poiché potrebbero causare danni al motore. Per evitare di versare troppo liquido, è consigliabile aggiungerlo poco alla volta fino a raggiungere il livello massimo indicato sulla vaschetta.

3. Vantaggi del rabbocco del liquido di refrigerazione fatto in casa

Il rabbocco del liquido di refrigerazione è un'operazione semplice che può essere eseguita da chiunque, senza dover ricorrere a un meccanico. In questo modo, è possibile risparmiare sui costi di manodopera e mantenere la propria auto in ottime condizioni. È importante, tuttavia, seguire attentamente le istruzioni e assicurarsi di utilizzare il liquido giusto per il proprio veicolo.

4. Come testare il rabbocco del liquido di refrigerazione

Infine, è importante testare il rabbocco eseguito avviando il motore e verificando che il livello del liquido sia rimasto costante. Se necessario, è possibile aggiungere ulteriore liquido per raggiungere il livello massimo indicato sulla vaschetta. In questo modo, si può garantire una corretta circolazione del liquido di raffreddamento e prevenire danni al motore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video