Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore su Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore su Fiat 500L

Smontaggio lampadina faro anteriore su Fiat 500L, vediamo lo smontaggio. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto. Troviamo il tappo d'ispezione del faro e stacchiamolo (forma tondeggiante. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Testiamo il funzionamento delle lampadine. Chiudiamo il cofano del motore a fine montaggio.

Inserito il 16 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della lampadina del faro anteriore su una Fiat 500L

Il video mostra come smontare la lampadina del faro anteriore su una Fiat 500L. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto. Poi, si trova il tappo d'ispezione del faro e si stacca (forma tondeggiante). A questo punto, si trovano le lampadine con gli agganci in metallo; si tirano fuori i porta lampada dal faro e si estraggono le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Si montano le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si testa il funzionamento delle lampadine e si chiude il cofano del motore.

2. Utilizzo di guanti e precauzioni durante la sostituzione della lampadina

Il video mostra anche l'utilizzo di guanti in lattice per evitare di toccare il vetro della lampadina, che potrebbe causare un rapido deterioramento. Inoltre, si consiglia di non lasciare la lampadina nel faro quando si estrae il porta lampada, per evitare difficoltà nell'estrazione successiva. Una volta estratta la lampadina, si deve fare attenzione a non toccare il vetro, ma solo il metallo centrale.

3. Rimontaggio della lampadina nel faro anteriore

Il video spiega anche come rimontare la lampadina. Dopo aver inserito il porta lampada nell'alloggio del faro, si deve fare attenzione a far cliccare la lampadina nel suo alloggiamento. Infine, si richiude il tappo d'ispezione del faro e si controlla il funzionamento delle lampadine.

4. Istruzioni sul funzionamento delle lampadine e sulla regolazione della luce

Infine, il video fornisce alcune istruzioni sul funzionamento delle lampadine. Quando si sostituisce la lampadina, si deve fare attenzione alla posizione del faro, in modo da evitare che la luce sia troppo alta e disturbi gli altri automobilisti. Il sistema di regolazione della luce si trova sul cruscotto e permette di regolare la luce in base alle necessità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video