Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare le bocchette di aerazione su Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette di aerazione su Fiat 500L

In questo breve video tutorial vedremo le istruzioni per poter smontare le bocchette di aerazione su una Fiat 500L, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e muniamoci di leve di plastica molto sottili; quindi andiamo a fare leva sui lati delle bocchette di aerazione, sulla parte di plastica, in modo da sganciarle delicatamente e poterle rimuovere. Una volta rimossa la prima bocchetta possiamo procedere con lo smontaggio di tutte le altre, applicando sempre lo stesso procedimento; per il rimontaggio basterà inserirle nelle loro sedi per poi incastrarle perfettamente!

Inserito il 13 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le bocchette di aerazione su una Fiat 500L

Il video tutorial mostra come smontare le bocchette di aerazione su una Fiat 500L. Per iniziare, è necessario salire a bordo della vettura e procurarsi delle leve di plastica sottili. Successivamente, bisogna fare leva sui lati delle bocchette di aerazione, sulla parte di plastica, in modo da sganciarle delicatamente e poterle rimuovere. È importante fare attenzione alle clip che tengono le bocchette in posizione, in quanto sono molto delicate.

2. Procedura per lo smontaggio delle bocchette di aerazione

Una volta rimossa la prima bocchetta, si può procedere con lo smontaggio delle altre, applicando sempre lo stesso procedimento. È importante partire dall'alto e continuare a fare leva sui lati, inumidendo le parti accumulate di polvere con uno sgrassatore se necessario. Si consiglia di utilizzare due o tre leve per sbloccare la bocchetta da entrambi i lati. La cornice cromata è ancorata alla bocchetta tramite dei dentini, quindi è importante fare attenzione a non danneggiarli.

3. Come rimontare le bocchette di aerazione sulla Fiat 500L

Per il rimontaggio delle bocchette, basta inserirle nelle loro sedi e incastrarle perfettamente. È importante fare attenzione a riposizionare correttamente le clip che tengono le bocchette in posizione. In caso di difficoltà, si consiglia di inumidire leggermente la zona con lo sgrassatore per agevolare lo sgancio delle clip. È importante fare tutto con molta delicatezza per evitare di danneggiare le bocchette o la cornice cromata.

4. Sintesi del video tutorial per lo smontaggio delle bocchette di aerazione

In conclusione, il video tutorial offre una guida semplice e rapida per smontare e rimontare le bocchette di aerazione su una Fiat 500L. È importante munirsi delle giuste leve di plastica sottili e fare attenzione alle clip che tengono le bocchette in posizione. Con un po' di pazienza e delicatezza, sarà possibile rimuovere le bocchette per pulirle o sostituirle, senza danneggiare la vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video