Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come sostituire le lampadine della plafoniera su Fiat Stilo

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le lampadine della plafoniera su Fiat Stilo

Vediamo in questo video come sostituire la lampadina danneggiata smontando la plafoniera di una Fiat Stilo. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (dopo aver rimosso le viti), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo la lampadina danneggiata all'interno con una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale). Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine dopo il montaggio.

Inserito il 18 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della plafoniera della Fiat Stilo

Il video mostra come sostituire la lampadina danneggiata della plafoniera di una Fiat Stilo. Per fare ciò, è necessario utilizzare un cacciavite per fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo, rimuovere le viti, tirare fuori la plafoniera dal pannello e scollegare il morsetto dell'alimentazione.

2. Sostituzione della lampadina con LED nella plafoniera della Fiat Stilo

Successivamente, si sostituisce la lampadina danneggiata all'interno con una nuova, della stessa dimensione e voltaggio. Dopo aver montato la nuova lampadina, si rimonta la plafoniera nel suo alloggio, spingendo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale.

3. Sostituzione delle lampadine anteriori della Fiat Punto con LED

Infine, si testa il corretto funzionamento delle lampadine dopo il montaggio. Il video mostra anche come installare delle nuove lampadine a LED all'interno dell'auto, utilizzando un kit specifico per la Fiat Stilo.

4. Sostituzione delle lampadine posteriori della Fiat Punto con LED

Il kit include le luci per la lettura della mappa, le luci nel soffitto posteriore, il vano portaoggetti e il bagagliaio. Il video mostra il confronto tra le vecchie lampadine a filamento e le nuove lampadine a LED, che offrono una luce più luminosa e meno gialla.

5. Sostituzione della lampadina del bagagliaio della Fiat Punto con LED

In questo video, il protagonista mostra ai suoi spettatori come sostituire le lampadine della sua Fiat Punto con LED. La prima parte del video è dedicata alla sostituzione delle lampadine anteriori, che richiedono la rimozione di alcune viti e della plastica di copertura. Il protagonista spiega che, una volta capito come fare, il processo è abbastanza semplice. Tuttavia, per chi non ha mai fatto una cosa del genere, può essere un disastro.

6. Risultato finale della sostituzione delle lampadine con LED nella Fiat Punto

Nella seconda parte del video, il protagonista si concentra sulla sostituzione delle lampadine posteriori. Dopo aver cercato informazioni online, scopre che non c'è molta documentazione su come rimuovere la luce posteriore. Tuttavia, alla fine riesce a rimuoverla e sostituire le lampadine. Anche in questo caso, il processo richiede la rimozione di alcune viti e di una plastica di copertura.

Nella terza parte del video, il protagonista sostituisce la lampadina del bagagliaio, che non funzionava da quando ha acquistato la macchina. Anche qui, il processo è abbastanza semplice e richiede solo la sostituzione della lampadina.

Infine, il protagonista mostra il risultato finale della sostituzione delle lampadine con LED. Sia le luci anteriori che quelle posteriori ora sono molto più luminose e di colore bianco, rispetto alle vecchie lampadine gialle. Il protagonista si congratula con se stesso per aver completato il progetto e invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale per ulteriori contenuti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video