Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come si sostituisce il tessuto del cielo della Fiat Stilo?

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il tessuto del cielo della Fiat Stilo?

Per poter sostituire il tessuto del cielo della Fiat Stilo bisogna andare a rimuovere tutte le parti in plastica che sono d'intralcio, come le maniglie, i parasole e la plafoniera. Per rimuovere tutte queste parti sarà necessario allentare le viti di fissaggio corrispondenti. Sarà necessario rimuovere anche la lampadina centrale posteriore; una volta rimosse tutte le parti, bisognerà abbassare la copertura in plastica dei montanti posteriori. Questo permetterà di disincastrare il tetto e di rimuoverlo dal vano portabagagli, dopo averne scollegato i connettori. Una volta rimosso il vecchio tetto, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 30 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle parti in plastica e del tetto della Fiat Stilo

Il video mostra come sostituire il tessuto del cielo della Fiat Stilo. Per prima cosa, bisogna rimuovere tutte le parti in plastica che possono intralciare il lavoro, come le maniglie, i parasole e la plafoniera, allentando le viti di fissaggio corrispondenti. Inoltre, bisogna rimuovere anche la lampadina centrale posteriore. Una volta rimosse tutte le parti, bisogna abbassare la copertura in plastica dei montanti posteriori per disincastrare il tetto e rimuoverlo dal vano portabagagli, dopo averne scollegato i connettori.

2. Eliminazione del vecchio tessuto del cielo

Nella seconda parte del video, verrà mostrato come eliminare il vecchio tessuto per incollare quello nuovo. Infine, nella terza parte, si vedrà come rimontare il tutto. Il video è diviso in tre parti perché altrimenti sarebbe troppo lungo.

3. Introduzione al video sulla sostituzione del tessuto del cielo della Fiat Stilo

Il vecchio tessuto del cielo della Fiat Stilo si era scollato e si era abbassato. Per sostituirlo, è necessario rimuovere tutte le parti in plastica che possono intralciare il lavoro, come le maniglie, i parasole e la plafoniera, allentando le viti di fissaggio corrispondenti. Inoltre, bisogna rimuovere anche la lampadina centrale posteriore. Una volta rimosse tutte le parti, bisogna abbassare la copertura in plastica dei montanti posteriori per disincastrare il tetto e rimuoverlo dal vano portabagagli, dopo averne scollegato i connettori.

4. Eliminazione del vecchio tessuto del cielo

Il video mostra come eliminare il vecchio tessuto del cielo della Fiat Stilo per incollare quello nuovo. Infine, verrà mostrato come rimontare il tutto. Il video è diviso in tre parti perché altrimenti sarebbe troppo lungo.

5. Rimontaggio del tessuto del cielo della Fiat Stilo e delle parti in plastica

Il video mostra come rimontare il tessuto del cielo della Fiat Stilo dopo aver eliminato quello vecchio e incollato quello nuovo. Per rimontare il tutto, bisogna seguire gli stessi passaggi dell'inizio del video, ma in ordine inverso. Bisogna quindi reinserire il tetto nel vano portabagagli e ricollegare i connettori. Inoltre, bisogna rimontare tutte le parti in plastica che erano state rimosse all'inizio del lavoro, come le maniglie, i parasole e la plafoniera, avvitando le viti di fissaggio corrispondenti. Una volta rimontato tutto, il lavoro è completato.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video