Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come cambiare il filtro aria abitacolo su una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro aria abitacolo su una Fiat 500

In questo video vediamo come smontare il filtro dell'aria abitacolo su una Fiat 500. Il filtro dell'abitacolo lo troviamo in basso a sinistra del vano portaoggetti. Con una Leva in plastica stacchiamo il rivestimento posto nella parte inferiore a destra del tunnel centrale; procuriamoci un cacciavite, rimuoviamo il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Rimontiamo il tappo del box filtro e le plastiche di rivestimento. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 1 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il filtro dell'aria abitacolo su una Fiat 500

Il video mostra come smontare il filtro dell'aria abitacolo su una Fiat 500. Il filtro si trova in basso a sinistra del vano portaoggetti e per accedervi è necessario rimuovere il rivestimento posto nella parte inferiore a destra del tunnel centrale con l'aiuto di una leva in plastica. Una volta rimosso il rivestimento, si può procedere alla rimozione del tappo del porta filtro con un cacciavite e all'estrazione del vecchio filtro dell'abitacolo.

2. Come installare un nuovo filtro dell'abitacolo

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può procedere all'installazione di un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. È importante controllare che il nuovo filtro sia posizionato correttamente e seguire la freccia della direzione del flusso d'aria sul filtro stesso. Una volta installato il nuovo filtro, si può procedere al rimontaggio del tappo del box filtro e del rivestimento precedentemente rimosso.

3. Gli strumenti necessari per smontare il filtro dell'aria abitacolo

Per smontare il filtro dell'aria abitacolo è necessario utilizzare alcuni strumenti come il Torx bit T25, il drive socket #8 e il ratchet wrench. In particolare, i fasteners del lato del pannello di rivestimento del passeggero devono essere svitati con il Torx T25 e il ratchet wrench. È importante prestare attenzione durante la rimozione dei vari componenti per evitare di danneggiare i fasteners o altri elementi dell'auto.

4. Come verificare che il nuovo filtro dell'abitacolo funzioni correttamente

Infine, prima di accendere l'auto, è necessario verificare che il nuovo filtro dell'abitacolo sia stato installato correttamente e che il componente funzioni correttamente. Per fare ciò, è necessario accendere il sistema di climatizzazione dell'auto e poi spegnere l'auto. In questo modo, si può essere sicuri che il nuovo filtro dell'abitacolo funzioni correttamente e che l'aria all'interno dell'auto sia pulita e salubre.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video