Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si smonta il tunnel centrale della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come si smonta il tunnel centrale della Fiat 500?

Per poter smontare il tunnel centrale della Fiat 500 bisogna andare a fare leva nella parte inferiore della copertura che avvolge tutta la sua lunghezza, in modo che si vadano a sganciare le clip di fissaggio interne. Questo permetterà di sollevare la copertura: per poterla rimuovere completamente bisognerà però sganciare le clip che fissano la cuffia del freno a mano, rimuovendola completamente. In questo modo sarà possibile staccare il vecchio tunnel centrale in modo che si vada ad inserire un nuovo pezzo di ricambio; dopo la rimozione sarà possibile inserire quella nuova fissandola opportunamente.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della copertura e della console USB

La persona nel video ha mostrato come sostituire la presa USB/aux di una Fiat 500 del 2017. Ha iniziato rimuovendo la copertura di plastica dal fondo della macchina, che copriva l'intera lunghezza del tunnel centrale. Per rimuoverla, ha fatto leva nella parte inferiore della copertura per sganciare le clip di fissaggio interne. Ha quindi rimosso le tre viti che tenevano la console USB al posto e ha rimosso un pezzo di plastica che copriva la fine della console. Ciò ha rivelato un'altra vite che teneva l'estremità della console al posto.

2. Sostituzione della presa USB/aux

Dopo aver rimosso la console USB, ha potuto accedere alla presa USB/aux. Ha sostituito la vecchia presa con una nuova e ha rimesso la console al suo posto. Ci sono tre prese da collegare: la presa 12V, la presa aux e la presa USB. Ha quindi rimesso il pezzo di plastica che copriva la fine della console e ha fissato tutto con le viti.

3. Descrizione dettagliata del processo di sostituzione

La persona nel video ha affrontato il lavoro senza alcuna istruzione e ha impiegato circa un'ora per completare il lavoro. Ha descritto il processo passo dopo passo, mostrando come rimuovere la copertura di plastica, la console USB e la vecchia presa USB/aux. Ha anche mostrato come collegare le nuove prese e rimettere tutto al suo posto.

4. Utilità del video per la sostituzione della presa USB/aux

In definitiva, il video è stato molto utile per chiunque voglia sostituire la presa USB/aux della loro Fiat 500. La persona nel video ha spiegato tutto in modo chiaro e preciso, rendendo il processo di sostituzione facile da seguire.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video