Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituire filtro abitacolo su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituire filtro abitacolo su Fiat 500

Sostituiamo il filtro antipolline della Fiat 500 se usurato, vediamo come. Con una Leva in plastica stacchiamo il rivestimento posto nella parte inferiore a destra del cruscotto, procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria, rimuoviamo la copertura di rivestimento del tunnel centrale (a destra). Svitiamo le viti e rimuoviamo il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo, facendolo aderire bene. Montiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti. Montiamo le plastiche di rivestimento sotto il cruscotto e al lato del tunnel centrale.

Inserito il 3 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro antipolline di una Fiat 500

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline di una Fiat 500. Il filtro è stato acquistato su eBay ad un prezzo di 10 dollari ed è di qualità tedesca. Per procedere alla sostituzione, sono necessari un cacciavite, una leva in plastica, un trapano a batteria, una chiave Torx T25 e una presa da 5 millimetri.

2. Rimozione del vecchio filtro antipolline

Il filtro antipolline si trova nella parte inferiore a destra del cruscotto, nella zona passeggero. Per rimuoverlo, è necessario staccare il rivestimento in plastica e svitare le viti che tengono il tappo del porta filtro. Dopo aver estratto il vecchio filtro, si può procedere all'inserimento del nuovo filtro, facendolo aderire bene. Infine, si rimontano le plastiche di rivestimento.

3. Installazione del nuovo filtro antipolline

Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile notare che è abbastanza sporco. L'installazione del nuovo filtro è molto semplice e richiede solo di attenzionare alla corretta posizione delle frecce che indicano la direzione del flusso d'aria. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può rimontare il tappo del porta filtro e le plastiche di rivestimento.

4. Rimozione del rivestimento in plastica per accedere al filtro antipolline

Per rimuovere il rivestimento in plastica, è necessario utilizzare una leva in plastica, facendo attenzione a non rompere le clip di fissaggio. Inoltre, bisogna rimuovere alcuni connettori elettrici che si trovano sulla strada. Una volta rimosso il rivestimento, si possono svitare le viti che tengono il filtro antipolline.

5. Rimontaggio del rivestimento e del nuovo filtro antipolline

Infine, si può rimontare il rivestimento seguendo le istruzioni in ordine inverso. È importante fare attenzione alle clip di fissaggio e alla corretta posizione del nuovo filtro antipolline. La sostituzione del filtro antipolline è un'operazione semplice e può essere fatta facilmente anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video