Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come montare il tergicristallo su Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come montare il tergicristallo su Fiat Bravo

Il tergicristalli della Fiat bravo è da sostituire? Vediamo come si cambia. Prendiamo la spazzola (da sostituire) anteriore con le mani, tiriamo come in video la spazzola posta sopra l'asta (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto a sinistra. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (se la spazzola non è originale dobbiamo staccare il pezzo come in video), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Infine abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola. Testiamo le nuove spazzole montate. Azioniamo le spazzole e vediamo se funzionano.

Inserito il 25 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i tergicristalli della Fiat Bravo

Il tergicristalli della Fiat Bravo può essere sostituito facilmente seguendo alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, occorre staccare il braccio del tergicristalli dalla superficie del vetro fino all'arresto e premere il gancio. Successivamente, con l'ausilio di un giravite piatto, si può rimuovere la spazzola dal braccio del tergicristalli.

2. Attenzione durante la sostituzione della spazzola del tergicristalli

È importante prestare attenzione durante la sostituzione della spazzola del tergicristalli per evitare che la molla inserita del braccio possa colpire il vetro del parabrezza. Una volta rimossa la vecchia spazzola, si può installare la nuova premendola delicatamente sul braccio del tergicristalli e assicurandosi che la striscia di gomma si adatti perfettamente al vetro.

3. Verificare il buon funzionamento del meccanismo del tergicristalli

Il procedimento va ripetuto anche per la seconda spazzola. Dopo aver installato le nuove spazzole, è importante verificare il buon funzionamento del meccanismo del tergicristalli. Le lame non devono intersecarsi o urtare contro la guarnizione del parabrezza.

4. Sostituire le spazzole del tergicristalli è facile e veloce

In generale, sostituire le spazzole del tergicristalli è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Basta seguire attentamente le istruzioni e prestare attenzione durante l'operazione per evitare di danneggiare il vetro del parabrezza o le spazzole stesse.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video