Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione olio motore Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione olio motore Fiat Panda

Sostituzione olio e filtro su una Fiat Panda, vediamo come cambiare l'olio dalla coppa. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Solleviamo l'auto su un crick e svitiamo il perno della coppa dell'olio; facciamo defluire il liquido in un contenitore. Con una chiave a nastro svitiamo il filtro dell'olio esausto. Estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo. Rabbocchiamo il nuovo olio all'interno del motore. Accendiamo la Panda e testiamola.

Inserito il 19 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambiare l'olio e il filtro su una Fiat Panda: procedura dettagliata"

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro su una Fiat Panda. Dopo aver aperto il vano motore e sollevato il cofano, si solleva l'auto su un crick e si svita il perno della coppa dell'olio per far defluire il liquido in un contenitore. Con una chiave a nastro si svita il filtro dell'olio esausto e si estrae per posizionare uno nuovo. Si rabbocca il nuovo olio all'interno del motore e si accende la Panda per testarla.

2. "Tutorial per il cambio olio e filtro su una Fiat Panda: passo-passo"

Il video mostra il processo passo-passo per cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Fiat Panda. Si inizia rimuovendo il tappo della coppa dell'olio per far defluire il liquido in un contenitore. Si svita il filtro dell'olio esausto e si estrae per posizionare uno nuovo. Dopo aver fatto scolare bene l'olio, si rimette il filtro nuovo e si rimette il tappo della coppa dell'olio. Si rabbocca il nuovo olio all'interno del motore e si controlla il livello dell'olio.

3. "Come cambiare l'olio e il filtro su una Fiat Panda in modo semplice"

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Fiat Panda in modo semplice e chiaro. Si rimuove il tappo della coppa dell'olio per far defluire il liquido e si svita il filtro dell'olio esausto per posizionarne uno nuovo. Dopo aver fatto scolare bene l'olio, si rimette il filtro nuovo e si rimette il tappo della coppa dell'olio. Si rabbocca il nuovo olio all'interno del motore e si controlla il livello dell'olio per assicurarsi che sia al giusto livello.

4. "Cambio olio e filtro su una Fiat Panda: procedura facile e veloce"

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Fiat Panda in modo facile e veloce. Dopo aver sollevato l'auto su un crick e svitato il perno della coppa dell'olio, si fa defluire il liquido in un contenitore. Si svita il filtro dell'olio esausto e si estrae per posizionare uno nuovo. Dopo aver fatto scolare bene l'olio, si rimette il filtro nuovo e si rabbocca il nuovo olio all'interno del motore. Si controlla il livello dell'olio per assicurarsi che sia al giusto livello e si testa la Panda.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video