Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio sulla Fiat Panda 169 4x4

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio sulla Fiat Panda 169 4x4

Andiamo a scoprire il procedimento che ci permetterą effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, sulla Fiat Panda 169 4x4. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo col rimuovere il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore; successivamente andiamo a svitare il filtro dell'olio, utilizzando l'apposita chiave. A questo punto andiamo ad avvitare e stringere a mano il filtro, per poi versare il nuovo olio motore; č importante inserire un olio di buona marca e soprattutto con la giusta gradazione (in questo caso un 10w40).

Inserito il 22 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Materiali necessari per il tagliando dell'olio motore e del filtro dell'olio su una Fiat Panda 169 4x4

Il video mostra il procedimento per effettuare il tagliando dell'olio motore e del filtro dell'olio su una Fiat Panda 169 4x4. Il presentatore inizia mostrando il materiale necessario per il lavoro, che include olio motore, filtro dell'olio, strumenti per svitare il tappo dell'olio e il filtro, una bacinella per l'olio usato e dei cavalletti per sollevare la macchina.

2. Procedimento per il cambio dell'olio motore e del filtro dell'olio

Dopo aver sollevato la macchina e riscaldato l'olio, il presentatore rimuove il tappo di scarico dell'olio e svita il filtro dell'olio. Prima di installare il nuovo filtro, lo lubrifica con un po' di olio vecchio. Versa quindi il nuovo olio motore, assicurandosi di utilizzare un olio di buona marca e con la giusta gradazione.

3. Raccomandazioni sull'olio motore da utilizzare

Il presentatore raccomanda di utilizzare un olio 5w40 Shell Helix Ultra, anche se la Fiat raccomanda un olio 10w40. Dopo aver versato il nuovo olio, il presentatore avvia il motore e controlla il livello dell'olio con un misurino. Aggiunge ulteriore olio fino a raggiungere il livello corretto, che deve essere tra il minimo e il massimo indicato sulla bacchetta dell'olio.

4. Chiusura del tappo di scarico dell'olio e smaltimento dell'olio usato

Infine, il presentatore chiude il tappo di scarico dell'olio e smaltisce correttamente l'olio usato. Il video si conclude con il presentatore ringraziando gli spettatori e gli amici di Segugio Off Road.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video