Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontare la spazzola tergicristallo su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Tergicristalli
Operazione: Smontare la spazzola tergicristallo su Fiat 500

Sostituzione delle spazzole dei tergicristalli danneggiate su una Fiat 500, vediamo come si smontano. Prendiamo la spazzola da sostituire, sganciamo come in video la spazzola mobile (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto a sinistra. Montiamo la nuova spazzola sul braccio sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Infine abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola danneggiata. Testiamo le nuove spazzole montate. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore. Azioniamo le spazzole con le leve di comando.

Inserito il 21 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole dei tergicristalli su una Fiat 500

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli danneggiate su una Fiat 500. Si inizia sganciando delicatamente la spazzola mobile e sfilandola dal braccio posto a sinistra. Successivamente, si monta la nuova spazzola sul braccio e si abbassa il tergicristalli sul parabrezza per effettuare la stessa operazione sulla seconda spazzola danneggiata. Si consiglia di montare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

2. Sostituzione della spazzola del tergicristalli posteriore su una Fiat 500 del 2012

Il proprietario di una Fiat 500 del 2012 ha deciso di sostituire la spazzola del tergicristalli posteriore, che non raggiungeva i bordi del parabrezza. Ha ordinato una nuova lama su Amazon, che si adatta perfettamente al braccio del tergicristalli. Per sostituire la lama, ha scoperto che la copertura sul fulcro deve essere sollevata per consentire di sollevare completamente il braccio. Quindi, ha piegato la vecchia lama e l'ha rimossa, inserendo la nuova lama e riportando il braccio nella posizione originale.

3. La sostituzione della spazzola del tergicristalli sul retro della Fiat 500

La sostituzione della spazzola del tergicristalli sul retro della Fiat 500 si è rivelata più complessa rispetto ad altre auto. È stato necessario sollevare la copertura sul fulcro per sollevare completamente il braccio del tergicristalli e piegare la vecchia lama per rimuoverla. La nuova lama è stata inserita con il lato alto rivolto verso l'esterno e il braccio è stato riportato nella posizione originale.

4. L'importanza della sostituzione delle spazzole dei tergicristalli danneggiate

In generale, è importante sostituire le spazzole dei tergicristalli danneggiate per garantire una visibilità ottimale durante la guida. È preferibile utilizzare pezzi originali per una durata e qualità superiore. La sostituzione delle spazzole può variare a seconda del modello dell'auto, ma in linea di massima richiede solo pochi passaggi semplici.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video