Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Smontare paraurti anteriore Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontare paraurti anteriore Fiat Bravo

Smontaggio del paraurti anteriore danneggiato su una Fiat Bravo? Vediamo lo smontaggio. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Con una leva in plastica rimuoviamo i rivetti o le viti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta rimossi i rivetti nella parte superiore, svitiamo i rivetti dei parasassi e infine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Smontiamo i fari anteriori dal paraurti se danno problemi. Rimuoviamo con le mani il paraurti dall'auto. Fissiamo con le mani il paraurti sull'anteriore, procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Montiamo i fari se smontati in precedenza.

Inserito il 30 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Fiat Bravo

Il video mostra il processo di smontaggio del paraurti anteriore di una Fiat Bravo danneggiata. Dopo aver sollevato il cofano motore, il protagonista utilizza una leva in plastica per rimuovere i rivetti o le viti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Successivamente, svita i rivetti dei parasassi e rimuove i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Se necessario, smonta i fari anteriori dal paraurti. Infine, rimuove il paraurti dall'auto.

2. Serraggio delle viti e danni riscontrati durante lo smontaggio

Una volta rimosso il paraurti, il protagonista procede a serrare tutte le viti intorno al parasassi e al perimetro dello stesso. Se i fari sono stati smontati in precedenza, li rimonta. Durante lo smontaggio, il protagonista nota che il crash bar è leggermente crepato e la schiuma è stata distrutta. Una volta completato lo smontaggio, il protagonista si accorge che il veicolo ha subito danni non solo al paraurti, ma anche al faro e al deflettore dell'aria.

3. Riparazione e sostituzione delle parti danneggiate

Il protagonista decide di riparare il deflettore dell'aria con della plastica, poiché sostituirlo richiederebbe la rimozione del radiatore. Inoltre, nota che le barre che vanno verso l'alto sono state piegate verso l'alto e che il faro ha le staffe completamente rotte. Il paraurti è completamente distrutto, così come la schiuma e il crash bar. Il protagonista decide di sostituire queste parti. Durante lo smontaggio, il protagonista nota anche che il filtro dell'aria è molto sporco e probabilmente ha causato problemi al turbocompressore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video