Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come smontare il paraurti di una Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti di una Fiat Bravo

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Fiat Bravo. Incominciamo dunque andando a svitare e rimuovere le viti presenti sul lato superiore del paraurti. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti presenti nei passaruota anteriori. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere i bulloni presenti nel lato inferiore del paraurti, che fissano la piastra para-motore al paraurti anteriore. Così facendo, avremo liberato il paraurti stesso. Procediamo quindi disincastrando ed estraendo il paraurti dal frontale della macchina, e lo smontaggio sarà correttamente terminato.

Inserito il 12 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore di una Fiat Bravo. Per iniziare, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere le viti presenti sul lato superiore del paraurti, nei passaruota anteriori e nel lato inferiore del paraurti che fissano la piastra para-motore al paraurti anteriore. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere disincastrato ed estratto dal frontale della macchina.

2. Procedura per la rimozione completa del paraurti

Successivamente, si procede alla rimozione delle viti laterali e delle tre viti presenti sotto il paraurti. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti è libero e può essere staccato dalla macchina. Per aiutare nella rimozione del paraurti, si può girarlo in modo da liberarlo completamente.

3. Sostituzione del paraurti anteriore

Dopo aver sostituito il paraurti, si procede a rimontarlo al suo posto e a riagganciare i lati. Infine, si riavvitano tutte le viti rimosse in precedenza per fissare il nuovo paraurti. Il video termina con il risultato finale della sostituzione del paraurti anteriore.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video