Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Cambire battera Fiat Doblo

Modello: Fiat Doblo MK 1, Doblo 1, 223 - Anni 2000-2009
Parte: Batteria

La batteria dell'alimentazione della Fiat Doblo è da sostituire? Vediamo come si smonta. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco. Una volta aperto il vano motore rimuoviamo il coperchio di copertura per accedere allo smontaggio della batteria. Smontiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Accendiamo il motore per vedere il motorino di avviamento se da lo spunto per partire.

Inserito il 10 Giugno 2020 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come sostituire la batteria della chiave di un Fiat Doblo
Come sostituire la batteria della chiave di un Fiat Doblo
Fiat Doblo (2009-2021 / MK 2, 263, Doblo 2) Incominciamo andando a premere il pulsante situato sul lato superiore della chiave elettronica del nostro Fiat Doblo, aprendo cos? la chiave fisica. …
Sostituzione della pila del telecomando del Fiat Dobl�
Sostituzione della pila del telecomando del Fiat Doblò
Fiat Doblo (2022-2025 / Doblo -3) Con il tempo, e l'uso, la batteria che alimenta il telecomando che apre e chiude le portiere del Fiat Dobl? si esaurisce e deve essere sostituita. Pe…
Schema fusibili Fiat Dobl� MK1
Schema fusibili Fiat Doblò MK1
Fiat Doblo (2000-2009 / MK 1, Doblo 1, 223) Nel video guida di oggi vedremo lo schema della scatola dei fusibili interna e di quella situata sul vano motore su un Fiat Dobl? prima serie. Come p…

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video