Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Cambio batteria Fiat Freemont e Dodge Journey

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Batteria
Operazione: Cambio batteria Fiat Freemont e Dodge Journey

In questo video vediamo come cambiare la batteria della Fiat Freemont e della Dodge Journey. Le due auto hanno lo stesso sistema e gli stessi componenti quindi procediamo allo smontaggio; ricordiamo che la batteria è alloggiata in un punto diverso rispetto ad altre auto comuni e quindi può richiedere qualche operazione in più. Vi servirà sollevare il veicolo per accedervi. La batteria infatti è situata all'interno del parafango della ruota anteriore sinistra e quindi bisogna rimuovere il parafango procedendo col togliere i tappi ad incastro. Dopodichè fare leva con un attrezzo per togliere il parafango. Scollegare il supporto della batteria ed i morsetti per rimuoverla.

Inserito il 12 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: come cambiare la batteria della Fiat Freemont e della Dodge Journey

Il video mostra come cambiare la batteria della Fiat Freemont e della Dodge Journey. Le due auto hanno lo stesso sistema e gli stessi componenti, ma la batteria è alloggiata in un punto diverso rispetto ad altre auto comuni e quindi può richiedere qualche operazione in più. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare il veicolo e rimuovere il parafango della ruota anteriore sinistra.

2. Rimozione della vecchia batteria

Per rimuovere la batteria, bisogna scollegare il supporto della batteria ed i morsetti. Inoltre, è importante scollegare prima il cavo positivo e poi il cavo negativo. Una volta rimossa la batteria, si può procedere all'installazione della nuova batteria, seguendo lo stesso procedimento ma in ordine inverso.

3. Installazione della nuova batteria

Dopo aver installato la nuova batteria, è importante assicurarsi che tutti i cavi siano collegati correttamente e che tutto sia ben serrato. Infine, si può rimontare il parafango e la ruota anteriore sinistra.

4. Avvertenze e precauzioni da seguire durante il cambio della batteria

Il video è utile per chi deve cambiare la batteria della propria Fiat Freemont o Dodge Journey, ma è importante prestare attenzione alle istruzioni e seguire il procedimento con attenzione per evitare danni al veicolo o a se stessi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video