Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come cambiare l'olio del cambio automatico al Fiat Freemont.

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Cambio
Operazione: Come cambiare l'olio del cambio automatico al Fiat Freemont.

Come cambiare l'olio al cambio automatico del Fiat Freemont. Per prima cosa bisogna sollevare l'auto. Qui è su un ponte, ma possiamo sollevarla in modo sicuro anche senza bisogno di attrezzature professionali, senza però fidarsi troppo del nostro crick. Dovete togliere il carter che copre gli ingranaggi e togliere il filtro che dovrete lavare con della benzina oppure sostituire (il filtro nuovo non supera il 30,00 euro sulle maggiori piattaforme di e-commerce; il kit olio + filtro costa intorno ai 110 euro) e lasciar spurgare l'olio esausto in una bacinella, che poi smaltirete correttamente in un centro autorizzato. Questa operazione può richiedere molte ore. Quando avrete tolto tutto l'olio, rimesso al suo posto il filtro ed il carter, potete rabboccare l'olio dal bocchettone superiore. Il lavoro è terminato.

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare la sostituzione dell'olio del cambio automatico su una Fiat Freemont del 2012

Il video mostra come fare la sostituzione dell'olio del cambio automatico su una Fiat Freemont del 2012. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto e togliere il carter che copre gli ingranaggi. Successivamente, si deve rimuovere il filtro e lavarlo con della benzina oppure sostituirlo con uno nuovo. Una volta tolto tutto l'olio esausto, si può rabboccare l'olio dal bocchettone superiore. Questo lavoro può richiedere molte ore, ma alla fine si avrà un cambio automatico efficiente.

2. Attrezzature necessarie per la sostituzione dell'olio del cambio automatico

Per fare la sostituzione dell'olio del cambio automatico, si utilizzano diverse attrezzature, tra cui una macchina per la diálisi del cambio automatico e un set di adattatori. Inoltre, è necessario accedere ai dati del veicolo tramite uno scanner per verificare eventuali problemi o avarie. Se non ci sono problemi, si può procedere con la sostituzione dell'olio e del filtro.

3. I passi per la sostituzione dell'olio del cambio automatico

Il primo passo per la sostituzione dell'olio del cambio automatico è quello di rimuovere il carter e il filtro. Successivamente, si deve pulire il carter e sostituire il filtro con uno nuovo. Dopo aver rabboccato l'olio dal bocchettone superiore, si può rimettere il carter al suo posto e lasciare che la colla si asciughi per almeno sei ore.

4. L'importanza della sostituzione dell'olio del cambio automatico

In conclusione, la sostituzione dell'olio del cambio automatico è un'operazione importante per mantenere il veicolo in buone condizioni. Con le attrezzature giuste e seguendo i passi corretti, si può fare da soli e risparmiare sui costi di manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video