Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Sostituzione olio cambio automatico sulla Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione olio cambio automatico sulla Fiat Freemont

Aprire il cofano motore ed individuare la scatola contenente il filtro dell'aria, per poter accedere al cambio automatico per verificare ed eventualmente sostituire il livello dell'olio è necessario smontare il box del filtro dell'aria. Sotto il filtro dell'aria è presente la scatola del cambio e in alto sulla sinistra è presente il tappo di riempimento e procedere a svitarlo. Dopo di che sollevare l'autovettura, smontare i pannelli fono assorbenti posti sotto il motore ed individuare il tappo inferiore di scarico dell'olio. Procedere ad allentare il tappo non prima di aver posizionato una vaschetta di raccolta dell'olio esausto sul pavimento. Attendere qualche minuto affinché tutto l'olio sia uscito e riavvitare il tappo di scarico. Tornare sulla parte superiore del vano motore e procedere con il rabbocco dell'olio nuovo (verificare prima la corretta specifica facendo riferimento al manuale uso e manutenzione). Riavvitare il tappo di riempimento ed infine rimontare il filtro dell'aria.

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come verificare e sostituire il livello dell'olio del cambio automatico della Dodge Journey

Il video mostra come verificare e sostituire il livello dell'olio del cambio automatico di una Dodge Journey. Per accedere al cambio automatico, è necessario rimuovere il box del filtro dell'aria. Sotto il filtro dell'aria si trova la scatola del cambio e in alto a sinistra si trova il tappo di riempimento dell'olio. Dopo aver sollevato l'auto, bisogna individuare il tappo inferiore di scarico dell'olio, allentarlo e far uscire tutto l'olio in una vaschetta di raccolta. Successivamente, si può procedere con il rabbocco dell'olio nuovo.

2. Il canale YouTube "Mechanics" offre più di 200 video gratuiti sulla riparazione della Dodge Journey

Il canale YouTube "Mechanics" ha più di 200 video sulla Dodge Journey e cerca di risparmiare denaro ai propri spettatori insegnando loro come riparare la propria auto gratuitamente. In ogni video, vengono elencati gli strumenti e i pezzi utilizzati. Se si hanno problemi specifici con la Dodge Journey, è possibile lasciare un commento per richiedere un video specifico.

3. Guida passo-passo per accedere al cambio automatico della Dodge Journey

Per accedere al cambio automatico della Dodge Journey, bisogna rimuovere il box del filtro dell'aria. Sotto il filtro dell'aria si trova la scatola del cambio e in alto a sinistra si trova il tappo di riempimento dell'olio. Dopo aver sollevato l'auto, bisogna individuare il tappo inferiore di scarico dell'olio, allentarlo e far uscire tutto l'olio in una vaschetta di raccolta. Successivamente, si può procedere con il rabbocco dell'olio nuovo.

4. Il canale YouTube "Mechanics" come fonte di informazioni per la riparazione della Dodge Journey

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube "Mechanics" che si occupa di insegnare come riparare la propria auto gratuitamente. Il canale ha più di 200 video sulla Dodge Journey e in ogni video vengono elencati gli strumenti e i pezzi utilizzati. Se si hanno problemi specifici con la Dodge Journey, è possibile lasciare un commento per richiedere un video specifico.

5. Tutorial dettagliato per la sostituzione dell'olio del cambio automatico della Dodge Journey

Il video mostra come verificare e sostituire il livello dell'olio del cambio automatico di una Dodge Journey. Per accedere al cambio automatico, bisogna rimuovere il box del filtro dell'aria. Sotto il filtro dell'aria si trova la scatola del cambio e in alto a sinistra si trova il tappo di riempimento dell'olio. Dopo aver sollevato l'auto, bisogna individuare il tappo inferiore di scarico dell'olio, allentarlo e far uscire tutto l'olio in una vaschetta di raccolta. Successivamente, si può procedere con il rabbocco dell'olio nuovo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video