Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Smontaggio parafango anteriore Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Operazione: Smontaggio parafango anteriore Fiat Panda

In questo video vi faremo vedere come effettuare lo smontaggio del parafango (sinistro) della Fiat Panda 169. La prima cosa da fare è aprire il cofano del motore e smontare le tre viti posizionate sulla carrozzeria in alto del lato interessato (del parafango). Adesso andremo a svitare la vite torx da 6 situata sul passa ruota. Infine aprendo la portiera dell'auto si troveranno due viti: una situata sulla parte bassa della carrozzeria e una nella parte superiore vicino lo specchietto retrovisore. Infine l'ultimo bullone nella parte in basso del parafango. Adesso tirare il parafango verso di se per l'estrazione!

Inserito il 1 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del parafango della Fiat Panda 169

Il video mostra come smontare il parafango della Fiat Panda 169. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano del motore e rimuovere le tre viti sulla carrozzeria nella parte superiore del lato interessato. Successivamente, si deve svitare la vite torx da 6 posizionata sul passaruota e rimuovere due viti nella parte bassa e superiore della carrozzeria, oltre a un bullone nella parte inferiore del parafango. Una volta rimossi tutti i bulloni, è possibile estrarre il parafango tirandolo verso di sé.

2. Strumenti necessari per lo smontaggio del parafango

Per smontare il parafango, è necessario utilizzare una chiave a cricchetto con una prolunga e una bussola da 10 mm. Inoltre, è importante lasciare lo sportello semi aperto per accedere al bullone nella parte bassa della carrozzeria. È possibile rimuovere anche la luce freccia anteriore, tirandola verso di sé. Il parafango è collegato tramite le viti al paraurti anteriore della Panda.

3. Guida dettagliata al processo di smontaggio del parafango

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il parafango, con l'ausilio di immagini e spiegazioni dettagliate. L'autore del video consiglia di iscriversi al suo canale e di attivare le notifiche per non perdere i suoi contenuti video. Inoltre, invita gli spettatori a lasciare tanti like e a condividere il video con i loro amici.

4. Una guida pratica e dettagliata per lo smontaggio del parafango della Fiat Panda 169

In sintesi, il video fornisce una guida pratica e dettagliata su come smontare il parafango della Fiat Panda 169, con consigli utili e spiegazioni chiare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video