Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Smontaggio faro anteriore Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Fiat Panda

In questo video andremo a vedere come andare a smontare il faro anteriore della storica Fiat Panda. Per prima cosa apriamo il nostro cofano motore e andremo a togliere la cuffia di protezione della lampadina del faro. A questo punto scolleghiamo i tre cavi che vanno alle lampadine abbagliante e anabbagliante. Adesso andremo a smontare le tre viti di supporto che tengono il far (chiave da 8mm). Arrivati a tale punto non ci resterà che andare a estrarre il faro anteriore andando a tirare verso di noi. Si effettui il procedimento inverso per il rimontaggio del nuovo faro e con le nuove lampadine!

Inserito il 2 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore della Fiat Panda

Il video mostra come smontare il faro anteriore della Fiat Panda. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la cuffia di protezione della lampadina del faro. Successivamente, è necessario scollegare i tre cavi che vanno alle lampadine abbagliante e anabbagliante. Dopo aver fatto questo, si possono smontare le tre viti di supporto che tengono il faro anteriore (chiave da 8mm).

2. Rimontaggio del nuovo faro anteriore della Fiat Panda

Una volta svitate le viti, si può estrarre il faro anteriore tirando verso di sé. Per il rimontaggio del nuovo faro, si può effettuare il procedimento inverso. Bisogna innanzitutto posizionare il nuovo faro nella sua sede e poi stringere le viti di supporto. Infine, si possono collegare i cavi alle lampadine e rimettere la cuffia di protezione.

3. Sostituzione della placchetta della freccia del faro anteriore della Fiat Panda

Il video mostra anche come sostituire la placchetta della freccia del faro anteriore. Per fare questo, bisogna svitare le due viti che tengono la placchetta e sostituirla con quella nuova. È importante essere delicati durante l'operazione di svitamento, poiché le viti sono di plastica e potrebbero essere fragili dopo tanto tempo.

4. Verifica del funzionamento del nuovo faro e delle frecce della Fiat Panda

Infine, il video mostra il funzionamento del nuovo faro e delle frecce. Il faro anteriore funziona correttamente e le frecce sono commissione. Il video è stato realizzato per mostrare come effettuare la sostituzione del faro anteriore della Fiat Panda in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video