Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come cambiare lampadina del faro anteriore su Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare lampadina del faro anteriore su Panda

Vogliamo sostituire le lampadine dentro il faro anteriore della Panda? Vediamo lo smontaggio di tutti i pezzi. Solleviamo il cofano e individuiamo le plastiche da smontare. Rimuoviamo con un cacciavite i tappi di copertura da dietro il faro: scoperchiamo il faro anteriore. Una volta trovati i porta lampada da dentro il faro (posto nella parte interna del faro) rimuoviamoli: tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le nuove lampadine di uguale misura e voltaggio. A fine sostituzione andiamo a testare il funzionamento di tutte le lampadine.

Inserito il 9 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Fiat Panda

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Fiat Panda. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria dal terminale negativo per evitare problemi elettrici. Successivamente, si rimuovono i tappi di copertura del faro anteriore e si scoperchia il faro per accedere ai porta lampada. Una volta individuati, si estraggono i porta lampada e si rimuove la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Si procede quindi con il montaggio delle nuove lampadine di uguale misura e voltaggio.

2. Sostituzione della lampadina del faro posteriore della Fiat Panda

Per sostituire la lampadina del faro posteriore, si deve aprire il pannello posteriore del gruppo luce situato nel vano motore. Si estrae la lampadina danneggiata e si sostituisce con una nuova, facendo attenzione a non danneggiare i fili. Infine, si rimette il pannello posteriore e si verifica il funzionamento della nuova lampadina.

3. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare i fili e per facilitare l'inserimento delle nuove lampadine. Inoltre, si consiglia di verificare sempre il funzionamento delle lampadine sostituite per evitare problemi di sicurezza sulla strada.

4. Guida dettagliata alla sostituzione delle lampadine della Fiat Panda

In conclusione, il video mostra in modo dettagliato come sostituire le lampadine del faro anteriore e posteriore della Fiat Panda, fornendo consigli utili per evitare problemi elettrici e di sicurezza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video