Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione filtro metano Fiat Panda 1.2

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Operazione: Sostituzione filtro metano Fiat Panda 1.2

In questo video tutorial vi mostreremo come smontare il filtro del metano della Fiat Panda 1.2 Natural Power. L'operazione di smontaggio richiede particolare attenzione soprattutto quando si parla di auto a metano. Per prima cosa dobbiamo andare a chiudere le valvole manuali: una si trova sotto la ruota sinistra posteriore accanto e l'altra si torva un po più avanti (si riconoscono dalle manopole gialle). Il filtro si trova al di sotto del cofano motore: individuarlo e svitare il tappo del filtro con una chiave da 24 mm e rimuoviamolo: per farlo dobbiamo andare a crearci un po di spazio andando a svitare qualche supporto. Cambiare guarnizione e sfilare il filtro.

Inserito il 26 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il filtro del metano della Fiat Panda 1.2 Natural Power

Il video tutorial mostra come smontare il filtro del metano della Fiat Panda 1.2 Natural Power. L'operazione richiede particolare attenzione, soprattutto quando si tratta di auto a metano. Innanzitutto, è necessario chiudere le valvole manuali delle due bombole. Una si trova sotto la ruota sinistra posteriore accanto e l'altra si trova un po' più avanti. Il filtro si trova al di sotto del cofano motore e va individuato e svitato il tappo del filtro con una chiave da 24 mm.

2. Le precauzioni da prendere durante lo smontaggio del filtro del metano

Per rimuovere il filtro, è necessario crearsi un po' di spazio svitando alcuni supporti. Inoltre, è importante cambiare la guarnizione e sfilare il filtro con attenzione. Durante l'operazione, è necessario fare attenzione al metano, in quanto il filtro lavora sulla parte ad alta pressione. È importante chiudere le valvole manuali delle bombole e scaricare l'impianto ad alta pressione prima di procedere con lo smontaggio del filtro.

3. La condivisione dell'esperienza di smontaggio del filtro del metano della Panda 1.2 Natural Power

Il proprietario della Panda 1.2 Natural Power ha deciso di condividere la sua esperienza di smontaggio del filtro del metano, in quanto non ha trovato molte informazioni disponibili online. Ha comprato un manuale d'officina, ma non c'era la parte relativa alla versione Natural Power della macchina. Pertanto, ha dovuto fare tutto da solo. L'operazione è stata eseguita di recente e il proprietario ha deciso di condividere i passaggi con altri utenti che potrebbero trovarsi nella stessa situazione.

4. L'importanza di eseguire l'operazione di smontaggio del filtro con attenzione

Il proprietario della macchina ha sottolineato che si tratta di un'operazione che va eseguita con molta attenzione, in quanto si lavora con il metano ad alta pressione. Ha consigliato di rivolgersi a un centro autorizzato in caso di dubbi o difficoltà. Il video tutorial mostra tutti i passaggi per lo smontaggio del filtro e il proprietario ha fornito alcuni consigli utili per evitare problemi durante l'operazione. Ha sottolineato l'importanza di chiudere le valvole manuali delle bombole e di scaricare l'impianto ad alta pressione prima di procedere con lo smontaggio del filtro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video