Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione la base dell'antenna su Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Antenna
Operazione: Sostituzione la base dell'antenna su Grande Punto

Smontaggio dell'antenna danneggiata su una Fiat Grande Punto? Vediamo come si smonta il supporto dell'antenna sopra il tetto dell'auto. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra il pannello del tetto e la lamiera in modo da creare uno spazio per svitare le viti. Svitiamo il perno di serraggio del supporto dell'antenna (posto tra la lamiera e il supporto). Dopo aver rimosso il vecchio supporto possiamo montare il nuovo (avvitiamo il perno con il cacciavite fino al completo bloccaggio dello stesso). Accendiamo la radio e verifichiamo il funzionamento. Riposizioniamo il pannello di copertura del tetto e le plastiche e clips di aggancio.

Inserito il 12 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dell'antenna danneggiata della Fiat Grande Punto.

Il video mostra come smontare l'antenna danneggiata di una Fiat Grande Punto. Si inizia facendo leva tra il pannello del tetto e la lamiera per creare spazio per svitare le viti. Si smonta il supporto dell'antenna e si monta quello nuovo, avvitando il perno con un cacciavite. Si accende la radio per verificare il funzionamento e si riposiziona il pannello di copertura del tetto e le plastiche e clips di aggancio.

2. Creazione di una guarnizione fai da te per l'antenna della propria auto.

Il proprietario dell'auto ha notato che la guarnizione sotto l'antenna si è rotta e ha deciso di produrre una guarnizione fai da te. Ha utilizzato un pezzo di gomma resistente di un'attrezzatura industriale e l'ha ritagliato per adattarlo alla forma della guarnizione danneggiata. Tuttavia, ha notato che il profilo della guarnizione è a forma di triangolo e ha deciso di smontare l'antenna per prendere il profilo interno.

3. Smontaggio dell'antenna per prendere il profilo interno della guarnizione.

Per accedere all'antenna, il proprietario ha dovuto aprire il portellone e rimuovere la guarnizione. Ha utilizzato un kit di rimozione pannelli per rimuovere il tappo e ha trovato un grosso dado del 23 che teneva l'antenna. Dopo aver staccato il connettore dell'antenna, ha estratto l'antenna per poter lavorare sulla guarnizione.

4. Rimontaggio dell'antenna e della guarnizione fai da te.

Infine, il proprietario ha mostrato come rimontare l'antenna e la guarnizione fai da te. Ha avvitato il nuovo supporto dell'antenna, ha riposizionato la guarnizione e ha riavvitato l'antenna. Ha poi riposizionato il connettore dell'antenna e ha verificato il funzionamento della radio. Infine, ha riposizionato la guarnizione e ha chiuso il portellone.

5. Sostituzione dell'antenna della Opel Corsa.

Il video mostra come sostituire l'antenna della Opel Corsa. Il primo passo è individuare il connettore che va trattato con cura per non romperlo. Una volta estratta l'antenna, si procede con la presa delle misure per tagliare un foro preciso. Successivamente, si pratica il foro e si verifica se i denti combaciano sulle sporgenze. Se necessario, il foro deve essere allargato.

6. Fissaggio dell'antenna e verifica della stabilità.

Dopo aver pulito tutto, si piazza nuovamente la guarnizione e l'antenna in posizione di combattimento. Si stringe il dado a mano o, eventualmente, con una chiave del 23. Si riconnette il connettore e si rimette l'antenna nei suoi fori. Infine, si chiude la guarnizione e si verifica che l'antenna sia stabile.

7. Sostituzione dell'antenna a costo zero con risultati soddisfacenti.

Non ci sono tracce di sbavature o saldature malfatte nella Opel Corsa dell'autore del video. Nonostante qualche difficoltà, la sostituzione dell'antenna è stata effettuata a costo zero e con risultati soddisfacenti. L'autore consiglia di attivare la campanella per rimanere aggiornati sui suoi video e di utilizzare il link Amazon per fare acquisti e supportare il suo canale.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video