Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione pomello e cuffia cambio Fiat 500, Abarth 595

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello e cuffia cambio Fiat 500, Abarth 595

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio di una Fiat 500 e anche di una Abarth 595. Quindi saliamo all'interno della vettura e rimuoviamo come prima cosa il coperchio superiore del pomello: al disotto troveremo un bullone da svitare con chiave a bussolotto. Quindi facciamo leva sui lati della cuffia in modo da rimuovere tutta la cuffia insieme alla cornice. Smontiamo adesso il pomello dalla cuffia: togliamo la fascetta che è agganciata al pomello tagliandola, in modo da poterlo estrarre. A questo punto possiamo sostituire e rimontare il tutto, come illustrato nel video!

Inserito il 11 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello e della cuffia del cambio in una Fiat 500 e Abarth 595

Il video tutorial mostra come sostituire il pomello e la cuffia del cambio in una Fiat 500 e Abarth 595. Innanzitutto, si deve rimuovere il coperchio superiore del pomello e svitare il bullone sottostante. Successivamente, si deve rimuovere la cuffia insieme alla cornice e il pomello dalla cuffia. Una volta rimosso il pomello, si può procedere con la sostituzione e il rimontaggio.

2. Rimozione del pomo di marcia originale in un Abarth per sostituirlo con quello in alluminio

Per sostituire il pomo di marcia in un Abarth con quello in alluminio originale, bisogna rimuovere la tapa di plastica con cautela, utilizzando un destornillador. Poi, si deve svitare il bullone centrale con una chiave a tubo di 10 mm. Per rimuovere il pomo originale, si deve fare leva con una pua di chitarra fina e tagliare la fascetta che lo tiene bloccato. Infine, si deve rimuovere la base di cuoio dal pomo originale.

3. Installazione del nuovo pomo di marcia in alluminio

Per installare il pomo di alluminio, bisogna inserire la parte nera sotto la base di cuoio e posizionare la parte in alluminio sopra. Poi, si deve mettere una fascetta intorno al tubo nero per tenerlo fermo e posizionare la gomma sulla parte superiore del tubo di alluminio. Successivamente, si deve posizionare il pomo di marcia sulla base di cuoio e girare fino a quando non si incastra correttamente.

4. Fissaggio del nuovo pomo di marcia e regolazione della sfera

Infine, si deve avvitare il bullone centrale e serrare con una chiave inglese. Infine, si deve posizionare la sfera di alluminio e girarla fino a quando non si incastra correttamente. Potrebbe essere necessario regolare la posizione della sfera per evitare la giocabilità. Il risultato finale è un pomo di marcia in alluminio che conferisce un tocco retrò alla vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video