Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio del pomello del cambio sulla Abarth 595

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontaggio del pomello del cambio sulla Abarth 595

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il pomello del cambio sulla Abarth 595, ma anche sulla normale Fiat 500. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cuffia del cambio, facendo leva sui lati; dopodiché andiamo a rimuovere il nostro pomello del cambio, rimuovendo il coperchio superiore delle marce e svitando il bullone che troviamo al di sotto con una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad inserire il nuovo pomello, del tipo giusto, fissandolo con la vite centrale; quindi montare infine la cuffia del cambio!

Inserito il 13 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su Abarth 595 e Fiat 500

Il video tutorial mostra come sostituire il pomello del cambio sulla Abarth 595 e sulla Fiat 500. Si inizia rimuovendo la cuffia del cambio e poi il pomello, svitando il bullone che si trova al di sotto. Si inserisce quindi il nuovo pomello e si fissa con la vite centrale, dopodiché si rimonta la cuffia del cambio.

2. Sostituzione del pomello del cambio con Craven Speed

Il video passa poi alla sostituzione del pomello del cambio con quello della Craven Speed. Si inizia rimuovendo l'originale con una leva piatta e una chiave a bussolotto. Si monta quindi il nuovo pomello, che è composto da tre pezzi, facendo attenzione a far combaciare i fori. Si fissano poi i pezzi con sei viti a brugola.

3. Risoluzione del problema di allineamento dei fori

Il video mostra come risolvere un problema che si può verificare durante il montaggio del nuovo pomello. Se i due fori non sono allineati correttamente, il pomello risulterà storto. In questo caso, si deve smontare tutto e ripetere il montaggio, facendo attenzione a far combaciare i fori in modo corretto.

4. Riattaccare i connettori e rimontare la cuffia del cambio

Infine, si riattaccano i connettori delle finestre e si rimonta la cuffia del cambio. Il video termina con un ringraziamento e un invito a guardare altri tutorial sul canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video