Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontare sedile posteriore della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Sedile
Operazione: Smontare sedile posteriore della Fiat 500

Smontare il sedile posteriore della Fiat 500? Apriamo il portellone del bagagliaio e abbassiamo gli schienali dei sedili. Svitiamo i perni di serraggio posti ai lati delle guide in metallo dello schienale con apposita chiave a bussola (stessa operazione effettuiamola all'altro lato dello schienale). Estraiamo gli schienali dal corpo vettura dell'automobile (sfiliamo le cinture di sicurezza se necessario alla rimozione). Rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori. Montiamo i nuovi sedili posteriori con viti al seguito (schienali e sedute). Chiudiamo il portellone del vano bagagli a fine montaggio dei sedili posteriori.

Inserito il 22 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'utente cerca di rimuovere i sedili posteriori della sua Fiat 500 per migliorare le prestazioni dell'auto

Un utente sta cercando di rimuovere i sedili posteriori della sua Fiat 500 per risparmiare peso e migliorare le prestazioni dell'auto. Dopo aver cercato online, ha scoperto che il kit più economico per la rimozione dei sedili costa 200 dollari, ma non vuole spendere così tanto. Decide quindi di rimuovere solo lo schienale dei sedili posteriori, che pesa circa 20 libbre, lasciando la seduta inferiore come copertura per il metallo esposto.

2. L'utente rimuove solo lo schienale dei sedili posteriori per risparmiare peso

Per rimuovere gli schienali dei sedili, l'utente apre il portellone del bagagliaio e abbassa gli schienali dei sedili. Quindi svita i perni di serraggio posti ai lati delle guide in metallo dello schienale con una chiave a bussola e estrae gli schienali dal corpo vettura dell'automobile. Rimuove anche le sedute dei sedili posteriori e decide di montare dei nuovi sedili posteriori con viti al seguito.

3. L'utente nota che la maggior parte del peso si trova nella parte posteriore dei sedili

L'utente nota che la maggior parte del peso si trova nella parte posteriore dei sedili e che il peso totale risparmiato è di circa 30-40 libbre. L'obiettivo dell'utente è quello di utilizzare l'auto per le corse in pista, quindi non è importante per lui che l'auto sia esteticamente perfetta. Decide quindi di lasciare la seduta inferiore come copertura per il metallo esposto, poiché è già abbastanza leggera.

4. L'utente è soddisfatto della decisione di rimuovere solo gli schienali dei sedili posteriori

In conclusione, l'utente è soddisfatto della decisione di rimuovere solo gli schienali dei sedili posteriori e lasciare la seduta inferiore come copertura per il metallo esposto. Ha risparmiato peso e migliorato le prestazioni dell'auto senza spendere troppo. L'obiettivo dell'utente è quello di utilizzare l'auto per le corse in pista, quindi l'aspetto estetico non è importante per lui.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video