Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio radio alla plancia di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio radio alla plancia di una Fiat 500

Vediamo come smontare la radio da dentro la plancia di una Fiat 500. Smontiamo i tasti ai lati opposti della radio per infilare le chiavette di smontaggio come in video. Infiliamo le chiavette di smontaggio nei fori posti nella radio, estraiamo la stessa da dentro la plancia centrale, poi scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Montiamo una nuova radio all'interno della plancia: colleghiamo i morsetti elettrici di funzionamento, infiliamo la radio dentro la plancia e per finire montiamo i tasti. Accendiamo il display della radio per effettuare un test dopo aver acceso il quadro strumenti.

Inserito il 19 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la radio dalla plancia di una Fiat 500

Il video mostra come smontare la radio dalla plancia di una Fiat 500 per trovare il numero di serie e acquistare il codice di sblocco. Per rimuovere la radio, è necessario utilizzare due chiavi di sblocco, che vanno inserite ai lati della radio dopo aver rimosso le coperture dei tasti. Una volta inserite le chiavi, è necessario spingere una verso sinistra e l'altra verso destra per sbloccare la radio e poi estrarla dalla plancia.

2. Trovare il numero di serie e acquistare il codice di sblocco

Una volta rimossa la radio, è possibile trovare il numero di serie sulla parte superiore o laterale dell'unità. Questo numero è necessario per acquistare il codice di sblocco della radio. È possibile trovare il codice di sblocco sul sito web www.carmensognonvi.com/newsletter.

3. Come rimontare una nuova radio

Per rimontare una nuova radio, è necessario collegare i morsetti elettrici di funzionamento, inserire la radio nella plancia e poi rimontare i tasti. Dopo aver montato la nuova radio, è necessario accendere il display per effettuare un test dopo aver acceso il quadro strumenti.

4. Raccomandazioni per la rimozione della radio

Il video raccomanda di utilizzare una chiave piatta per rimuovere le coperture dei tasti e di fare attenzione a non danneggiare la plancia o la radio durante la rimozione. Inoltre, è importante avere le chiavi di sblocco corrette per il modello specifico della Fiat 500.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video