Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il faro posteriore della Fiat Panda 4x4.

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore della Fiat Panda 4x4.

Per la sostituzione del blocco faro posteriore della Fiat Panda 4x4, poniamo l'automobile, in posizione stabile e sicura, sul ponte oppure su un piano. Fatto questo, apriamo il portellone del vano bagagli posteriore e procediamo a svitare le tre viti che troviamo vicino al perimetro interno del blocco faro che intendiamo smontare. Ora, possiamo tirare il blocco stesso dalla sua sede in maniera da sbloccare le tre clips che lo bloccano nella sua posizione (stiamo attenti a non usare troppa veemenza per evitare di strappare i fili del collegamento elettrico). A questo punto, se dobbiamo sostituire una lampadina, possiamo smontare, anche, la protezione della parte che ospita le stesse. Basta svitare le quattro viti (indicate nel video) ed il gioco è fatto! Procediamo a sostituire la lampadina che ci interessa (premiamo e giriamo in senso antiorario, la stessa) e rimontiamo il tutto.

Inserito il 5 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e smontaggio del blocco faro posteriore

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Fiat Panda 4x4. Prima di iniziare, è importante spegnere tutte le luci dell'auto. Per smontare il blocco faro, è necessario svitare le tre viti vicino al perimetro interno. Successivamente, il blocco faro va tirato dalla sua sede in modo da sbloccare le tre clips che lo tengono in posizione. È importante fare attenzione a non usare troppa forza per evitare di danneggiare il collegamento elettrico.

2. Sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere la protezione della parte che le ospita. Ci sono quattro viti da svitare per rimuovere la protezione. Una volta rimossa, è possibile sostituire la lampadina che si desidera. Le lampadine sono tutte a baionetta, quindi per rimuoverle basta premere e girare in senso antiorario. È importante non toccare il vetrino con le dita per evitare di depositare grasso sulla lampadina.

3. Rimontaggio del blocco faro posteriore

Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario rimettere tutto al suo posto. Prima di inserire il blocco faro, è importante riorientare correttamente i gancetti a pressione. Una volta inserito il blocco faro, è necessario premere forte ma senza esagerare per bloccarlo nella sua posizione. Infine, è necessario rimettere le tre viti per completare la sostituzione delle lampadine.

4. Controllo degli spessori del blocco faro

Il video tutorial conclude con un controllo degli spessori del blocco faro per assicurarsi che siano uniformi. È importante fare un lavoro accurato e avere pazienza durante la sostituzione delle lampadine. Il video tutorial è stato realizzato da Moto Hunters, un canale YouTube specializzato in tutorial di manutenzione per moto e auto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video