Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Fiat 500

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore di una Fiat 500. Apriamo il cofano motore dell'auto e andiamo a rimuovere il tappo di protezione in gomma delle lampadine. Quindi andiamo ad estrarre la lampadina della freccia con tutta la plafoniera e sostituiamola se vogliamo. Per la lampadina del faro togliamo il tappo di protezione e tiriamo via la lampadina. Sostituiamola con quella nuova e rimettiamola in sede, ricordando di rimettere il tappo di gomma. Seguire il video fino alla fine per la sostituzione di tutte le altre lampadine presenti sulla vettura!

Inserito il 8 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Fiat 500

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Fiat 500. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere il tappo di protezione in gomma delle lampadine. Successivamente, la lampadina della freccia viene estratta con tutta la plafoniera e sostituita se necessario. Per la lampadina del faro, viene rimosso il tappo di protezione e la lampadina viene tirata via. Viene quindi sostituita con una nuova e rimessa in sede, ricordando di rimettere il tappo di gomma.

2. Sostituzione delle altre lampadine sulla vettura

Per la sostituzione delle altre lampadine presenti sulla vettura, è necessario seguire il video tutorial fino alla fine. In generale, per sostituire le lampadine dei fari anteriori, è necessario rimuovere i tappi di protezione in gomma e tirare via le lampadine vecchie. Le nuove lampadine vengono inserite e bloccate in posizione, quindi i tappi di protezione in gomma vengono rimessi in sede.

3. Precauzioni e accesso alla lampadina del faro ad alta intensità

È importante non toccare il vetro delle lampadine con le dita e pulirle con cura con carta assorbente prima di rimetterle in sede. Per accedere alla lampadina del faro ad alta intensità, è necessario aprire lo sportello situato sul parafango. Per la sostituzione delle lampadine delle luci laterali, si consiglia di utilizzare una pinza a becco lungo.

4. Risparmio sulla manutenzione dell'auto grazie alla sostituzione delle lampadine

In generale, seguire le istruzioni del video tutorial per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Fiat 500 può permettere di risparmiare denaro sulla manutenzione dell'auto. La sostituzione delle lampadine può essere effettuata facilmente a casa, senza la necessità di rivolgersi a un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video