Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire il radiatore di una Fiat Doblo

Modello: Fiat Doblo MK 1, Doblo 1, 223 - Anni 2000-2009
Parte: Radiatore

Sostituire il radiatore su fiat Doblo? Smontiamo il paraurti anteriore per accedere al radiatore dell'auto. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e allentiamo la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Stacchiamo i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza, (svitiamo la serratura che blocca il cofano anteriore se ostacola l'estrazione). Una volta libero da viti e tubi possiamo estrarre il radiatore dal vano motore. Apprestiamoci a montare il pezzo nuovo nel vano motore: montiamo le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e tubazioni varie. Montiamo il paraurti anteriore e tutti i pezzi annessi. Riempiamo la vaschetta con liquido refrigerante.

Inserito il 11 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Dove si trova e come raggiungere il fusibile della ventola del radiatore di un Fiat Doblo?
Dove si trova e come raggiungere il fusibile della ventola del radiatore di un Fiat Doblo?
Fiat Doblo (2009-2021 / MK 2, 263, Doblo 2) Il fusibile della ventola del radiatore del nostro Fiat Doblo ? situato all'interno della scatola dei fusibili. A sua volta, la scatola dei fusibili …
Come sostituire la lampadina del faro anteriore del Fiat Doblo 3
Come sostituire la lampadina del faro anteriore del Fiat Doblo 3
Fiat Doblo (2022-2025 / Doblo -3) Per sostituire in maniera rapida e sicura la lampadina del faro anteriore del vostro Fiat Doblo terza edizione, vi basta applicare la procedura descr…
Smontaggio faro anteriore Fiat Dobl�
Smontaggio faro anteriore Fiat Doblò
Fiat Doblo (2000-2009 / MK 1, Doblo 1, 223) Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il faro anteriore di una Fiat Dobl?, in semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il co…

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video