Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come cambiare il radiatore interno del Fiat Ducato 1995-2001

Modello: Fiat Ducato MK 2 - Anni 1993-2016
Parte: Radiatore

Cambiare il radiatore interno del Fiat Ducato 1995-2001 è più facile e meno costoso di quello che potrebbe sembrare. Si trova sotto la cassettiera, protetto da una paratia in plastica e fissato da due viti di tenuta. Per togliere il radiatore è necessario togliere i due tubi di mandata che vanno verso il cofano. Il radiatore (ma in realtà si tratta dello scambiatore) si trova con facilità sui siti di e-commerce: ad esempio lo possiamo trovare su tarotrade. It al codice 273-0246-N-298287 al prezzo di 18,13 euro + 6,49 euro di spese di trasporto. Poi basterà ricollegare i due tubi per far funzionare nuovamente il riscaldamento sul nostro vecchio Fiat Ducato.

Inserito il 4 Maggio 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Guida su come smontare il radiatore del riscaldamento del Fiat Ducato 230
Guida su come smontare il radiatore del riscaldamento del Fiat Ducato 230
Fiat Ducato (1981-1994 / ) In questa guida vedremo le istruzioni fondamentali che ci aiuteranno nello smontaggio e nella sostituzione del radiatore interno del riscaldamento de…
Guida alla sostituzione del radiatore del riscaldamento della Fiat Ducato 2.8 TD
Guida alla sostituzione del radiatore del riscaldamento della Fiat Ducato 2.8 TD
Fiat Ducato (1993-2016 / MK 2) In questa guida vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Fi…
Come funziona la ventola del radiatore del Fiat Ducato?
Come funziona la ventola del radiatore del Fiat Ducato?
Fiat Ducato (1993-2016 / MK 2) La ventola del radiatore del Fiat Ducato si attiva ogni volta che la temperatura del motore risulta troppo elevata e quindi la ventola deve entrare i…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video