Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore Fiat 500

Nel seguente video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Fiat 500. Come prima cosa andiamo ad aprire il cofano motore dell'auto: dopodiché rimuoviamo il tappo di plastica di protezione del faro e andiamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina. Quindi andiamo a sganciare la mollettina di ferro e andiamo a rimuovere la vecchia lampadina. Adesso andiamo a rimontare quella nuova: nel caso del video viene installata una lampadina a led che può comportare alcune modifiche nella fase di montaggio. Per il resto applicare il procedimento inverso!

Inserito il 17 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Fiat 500 del 2016

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Fiat 500 del 2016. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere il tappo di plastica di protezione del faro. Successivamente, il connettore elettrico della lampadina viene scollegato e la mollettina di ferro viene sganciata per rimuovere la vecchia lampadina.

2. Installazione di una nuova lampadina a led per il faro anteriore

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, viene installata una nuova lampadina a led. Nel caso della lampadina a led, è necessario rimuovere la ghiera che la copre e utilizzare solo l'akilaria per fissarla. La lampadina viene inserita con il capo rivolto verso il basso per facilitare la disposizione dei cavi. Infine, la ghiera viene fissata e la molletta viene incastonata.

3. Sostituzione delle lampadine della targa con quelle a led

La Fiat 500 del 2016 monta due lampadine da 36 mm per l'illuminazione della targa. Queste vengono sostituite con delle lampadine da 12 led che emettono luce bianca. Dopo aver verificato che le lampadine funzionano, le placchette in plastica vengono rimontate.

4. Sostituzione della lampadina della luce abitacolo

Infine, viene mostrato come sostituire la lampadina della luce abitacolo. Dopo aver rimosso la plafoniera e lo spinotto, la lampadina viene sostituita. La linguetta in metallo viene richiusa e lo spinotto viene ricollegato. Alla fine del video, viene chiesto di mettere un pollice in su e di iscriversi al canale se il video è stato utile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video