Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione terzo stop su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Sostituzione terzo stop su Fiat Grande Punto

Il terzo faro posteriore è danneggiato? Vediamo lo smontaggio del faro posteriore su una Grande Punto. Solleviamo il cofano del vano bagagli, rimuoviamo i tappi di copertura dietro il portellone. Sblocchiamo i ganci di serraggio posti dentro il portellone di copertura del bagagliaio (retro faro posteriore). Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Fissiamo il faro nuovo sopra il portellone dell'auto e blocchiamo i fermi in plastica. Sostituiamo le lampadine danneggiate con delle nuove. Accendiamo il quadro strumenti per testare il funzionamento.

Inserito il 17 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore su una Grande Punto

Il video mostra come smontare il faro posteriore su una Grande Punto per sostituire le lampadine danneggiate. Dopo aver sollevato il cofano del vano bagagli e rimosso i tappi di copertura, si sbloccano i ganci di serraggio posti dentro il portellone di copertura del bagagliaio per liberare il faro dalla carrozzeria. Si scollegano i morsetti dell'alimentazione e si sostituiscono le lampadine con pezzi uguali. Il faro nuovo viene fissato sopra il portellone dell'auto e i fermi in plastica vengono bloccati. Si accende il quadro strumenti per testare il funzionamento.

2. Problemi durante la sostituzione del faro posteriore

Il terzo faro posteriore della macchina è danneggiato e il proprietario cerca di cambiarlo seguendo le istruzioni di un video. Tuttavia, il processo non è facile e ci sono alcuni problemi con il contatto. Nonostante l'utilizzo di uno spray per contatto, il faro non funziona correttamente. Inoltre, ci sono due lampadine mancanti e il proprietario decide di acquistare altre parti per risolvere il problema.

3. Frustrazione del proprietario durante la riparazione del faro posteriore

Il proprietario si lamenta della situazione e mostra la sua frustrazione nel video. Non riesce a capire perché il contatto non funziona e perché ci sono problemi con le lampadine. Tuttavia, riesce a far funzionare il faro per un breve periodo di tempo. Decide di acquistare più parti per risolvere il problema.

4. Successo parziale nella riparazione del faro posteriore

Nonostante le difficoltà, il proprietario riesce a rimontare il faro posteriore con le nuove lampadine. Anche se il faro non funziona perfettamente, è meglio di niente. Decide di acquistare altre parti o un nuovo faro posteriore se il problema persiste. Ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e si congeda.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video