Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio del sedile anteriore su Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio del sedile anteriore su Punto

Smontare il sedile della Fiat Punto? Operazione facile, vediamo. Spostiamo il sedile indietro con la leva (con i pulsanti elettrici se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (spostamento dei sedili e airbag). Prendiamo il nuovo sedile, montiamo il sedile dentro l'abitacolo, avvitiamo le viti di serraggio. Colleghiamo eventuali morsetti elettrici scollegati in precedenza.

Inserito il 19 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione dei sedili riscaldati su una Fiat Punto Evo del 2011.

In questo episodio di Punto how-to, il protagonista non si dedica alla riparazione di un guasto, ma all'installazione di sedili riscaldati su una Fiat Punto Evo del 2011. Nonostante la presenza di molti optional, tra cui sedili in pelle, la macchina non è dotata di sedili riscaldati. Il protagonista ha acquistato un set di sedili riscaldati su eBay per circa venti sterline e ha testato il funzionamento collegandolo direttamente alla batteria.

2. Rimozione dei sedili e posizionamento dei pad riscaldati.

Per installare i sedili riscaldati, il protagonista deve rimuovere i sedili esistenti e gran parte della console centrale. I pad riscaldati vengono posizionati sulla parte inferiore e posteriore dei sedili, e il protagonista deve tagliare via l'eccesso di materiale per farli aderire meglio. Rimuovendo il cuscino del sedile, il protagonista può inserire il pad riscaldato all'interno, facendo passare il filo attraverso un foro in cui è già presente il filo del sensore di pressione.

3. Inserimento dei pad riscaldati e collegamento dei fili.

Una volta inserito il pad riscaldato, il protagonista deve rimontare il cuscino del sedile, facendo attenzione a non danneggiare i fili. Dopo aver ripetuto l'operazione per entrambi i sedili, il protagonista deve collegare i fili dei sedili riscaldati alla rete elettrica dell'auto. Infine, il protagonista rimonta i sedili e la console centrale.

4. Benefici dell'installazione dei sedili riscaldati.

Con l'installazione dei sedili riscaldati, la macchina diventa molto più confortevole da guidare in inverno. Il set di sedili riscaldati acquistato dal protagonista includeva anche i pulsanti di controllo, che sono stati posizionati dove Fiat avrebbe installato i pulsanti se avesse prodotto la macchina con sedili riscaldati.

5. Rimozione di parti dell'auto per l'installazione dei sedili riscaldati.

Il video mostra come installare dei sedili riscaldati in una vettura. Per poter procedere con l'installazione, è necessario rimuovere alcune parti dell'auto, come i pannelli del piede e la parte superiore del bracciolo. Inoltre, bisogna rimuovere la console centrale e gli attacchi dei sedili. Una volta che tutti i componenti sono stati rimossi, è possibile iniziare a sistemare i cavi dei sedili riscaldati, che devono essere posizionati sotto il tappetino accanto al freno a mano.

6. Test del kit e collegamento dei fili.

Successivamente, è necessario testare il kit per assicurarsi che funzioni correttamente e quindi collegare il filo rosso e giallo dell'attacco del sedile alla batteria dell'auto. Dopo aver collegato i fili, è possibile rimontare i sedili e collegare i cavi ai controlli dei sedili. Infine, è necessario aggiungere un fusibile al supporto del fusibile per garantire la sicurezza del sistema.

7. Funzionamento dei sedili riscaldati e conclusioni sull'installazione.

Una volta completata l'installazione, i sedili riscaldati funzionano perfettamente e sono facili da controllare grazie ai controlli situati tra i sedili. Inoltre, i sedili sono molto caldi e possono essere regolati in base alle preferenze personali. Questa installazione richiede tempo e precisione, ma può essere fatta da soli a casa.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video