Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare la cintura di sicurezza su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la cintura di sicurezza su Fiat 500

Smontare la cintura di sicurezza della 500? Smontiamo la cintura e tutti i pezzi annessi, vediamo. Spostiamo il sedile anteriore per operare sopra il pannello di rivestimento. Rimuoviamo con una Leva in plastica di rivestimento laterale superiore ed inferiore dove è situato l'arrotolatore avvolgi cintura, poi, apriamo il tappo in plastica del sedile anteriore. Svitiamo con chiave a bussola il perno di serraggio posto nel sedile anteriore della cintura di sicurezza, rimuoviamo il rullo avvolgi cintura da dentro il suo alloggio. Fissiamo il nuovo arrotolatore della cintura con relative parti annesse al montaggio. Fissiamo il pannello di copertura a fine montaggio.

Inserito il 21 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la cintura di sicurezza e il pre-tensionatore di una Fiat 500

Il video mostra come smontare la cintura di sicurezza e il pre-tensionatore di una Fiat 500. Per rimuovere i sedili, è necessario svitare due bulloni su entrambi i lati e un bullone a stella al centro. Una volta rimossi i sedili, è possibile rimuovere il pannello posteriore e accedere alla cintura di sicurezza. Per rimuovere la cintura, è necessario rimuovere il pannello di rivestimento laterale superiore ed inferiore e lo sblocco in plastica del sedile anteriore. Si deve poi rimuovere il rullo avvolgi cintura e sostituirlo con un nuovo arrotolatore.

2. Come rimuovere il pre-tensionatore della cintura di sicurezza

Per rimuovere il pre-tensionatore, è necessario rimuovere il pannello interno della macchina e accedere alla vite di ancoraggio della cintura di sicurezza. Tuttavia, la vite può essere difficile da rimuovere poiché è spesso arrugginita. Pertanto, è consigliabile rimuovere solo gli altri bulloni e spostare il pannello per accedere alla vite. Una volta rimossi i bulloni, la cintura di sicurezza e il pre-tensionatore possono essere facilmente rimossi.

3. L'importanza di scollegare la batteria prima di rimuovere componenti pirotecnici

È importante ricordare di scollegare la batteria prima di rimuovere la cintura di sicurezza e il pre-tensionatore, poiché entrambi contengono componenti pirotecnici. Anche se i pre-tensionatori non sembrano essere stati attivati, è comunque necessario sostituirli. Infine, è possibile sostituire i componenti con nuovi pezzi e rimontare il pannello di rivestimento e i sedili.

4. Come sostituire la cintura di sicurezza e il pre-tensionatore su una macchina

Il video mostra come sostituire la cintura di sicurezza e il pre-tensionatore su una macchina. Prima di iniziare, è importante disconnettere la batteria elettrica e l'impulso del cavo dell'airbag. Anche se la cintura di sicurezza non è esplosa, è necessario sostituirla perché la resistenza è andata. Il pre-tensionatore non ha ritratto il cavo, quindi è più difficile accedervi attraverso il foro senza rimuovere il supporto della cintura di sicurezza posteriore. Una volta rimosso, è possibile rimuovere il pre-tensionatore e la cintura di sicurezza.

5. Strumenti necessari per rimuovere il pre-tensionatore e la cintura di sicurezza

Il processo di rimozione del pre-tensionatore richiede una presa da 17 elettrica e la disconnessione del connettore elettrico. L'uso di una chiave a bussola è necessario perché non c'è abbastanza spazio per utilizzare una presa. Quando si rimuove la cintura di sicurezza, è importante notare che la sostituzione è esattamente l'opposto del processo di rimozione. La cintura di sicurezza deve essere alimentata attraverso il pre-tensionatore.

6. Riparare un pezzo di metallo deformato

Il video mostra anche un pezzo di metallo che si deforma quando la cintura di sicurezza viene attivata. Questo pezzo di metallo può essere riparato con una rondella di nylon. Una volta che la cintura di sicurezza e il pre-tensionatore sono stati sostituiti, è possibile rimontare la porta e il pannello laterale. Il video mostra anche come rimontare il pre-tensionatore con una vite a croce.

7. Guida dettagliata per sostituire la cintura di sicurezza e il pre-tensionatore su una macchina

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la cintura di sicurezza e il pre-tensionatore su una macchina. È importante disconnettere la batteria elettrica e l'impulso del cavo dell'airbag prima di iniziare. Il processo di rimozione del pre-tensionatore richiede una presa da 17 elettrica e la disconnessione del connettore elettrico. Quando si rimuove la cintura di sicurezza, è importante notare che la sostituzione è esattamente l'opposto del processo di rimozione. Il video fornisce anche una soluzione per riparare un pezzo di metallo deformato.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video