Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la cintura di sicurezza della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la cintura di sicurezza della Fiat 500?

Per poter sostituire la cintura di sicurezza della Fiat 500 bisogna andare ad allentare il bullone che fissa il tirante nella sua parte superiore, che dovrà essere rimosso completamente. Una volta che questo tirante sarà stato rimosso, sarà possibile andare a smontare il pannello posto alla base del montante della portiera, in modo che si abbia accesso alla bobina attorno alla quale è disposta la cintura. Svitandone le viti di fissaggio e scollegando i connettori connessi ad esso, sarà possibile rimuoverlo insieme a tutta la cintura di sicurezza. Questa potrà quindi essere sostituita fissando e collegando opportunamente una nuova.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cintura di sicurezza della Fiat 500

In questo video tutorial su YouTube si spiega come sostituire la cintura di sicurezza della Fiat 500. Per farlo, bisogna rimuovere il bullone che fissa il tirante nella sua parte superiore, poi smontare il pannello posto alla base del montante della portiera per accedere alla bobina attorno alla quale è disposta la cintura. Una volta che la cintura è stata rimossa, si può sostituirla con una nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

2. Passo dopo passo per rimuovere la cintura di sicurezza

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la cintura di sicurezza. Si inizia con la rimozione del tirante e del pannello alla base del montante della portiera. Poi si svitano le viti di fissaggio della bobina e si scollegano i connettori connessi ad essa per rimuoverla insieme alla cintura di sicurezza. Infine, si sostituisce la vecchia cintura con una nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

3. Consigli utili per evitare di danneggiare la cintura di sicurezza durante la rimozione

Il tutorial fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la cintura di sicurezza durante la rimozione. Ad esempio, si consiglia di mettere un pezzo di nastro adesivo sulla cintura prima di rimuoverla per evitare che si avvolga completamente. Inoltre, si suggerisce di non toccare i pin del pre-tensionatore per evitare di farlo scattare accidentalmente.

4. Tutorial dettagliato e facile da seguire per la sostituzione della cintura di sicurezza della Fiat 500.

In generale, il tutorial è molto dettagliato e facile da seguire. Le istruzioni sono fornite in modo chiaro e preciso, con l'aggiunta di immagini e video per illustrare ogni passaggio. Anche se non si ha molta esperienza con la riparazione dei veicoli, questo tutorial dovrebbe essere sufficiente per aiutare chiunque a sostituire la cintura di sicurezza della propria Fiat 500.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video