Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio motorino tergicristalli Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Smontaggio motorino tergicristalli Fiat Grande Punto

In questo video tutorial vedremo come smontare il motorino dei tergicristalli di una Fiat Grande Punto. Per prima cosa andremo a rimuovere i tergicristalli: per farlo andiamo a svitare i dadi, in modo da rimuoverli insieme ai braccetti. Quindi apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto i tergicristalli, andando a svitare le viti con un giravite; quindi svitiamo le viti della barra d'acciaio e scolleghiamo il connettore elettrico del nostro motore. Infine andiamo a svitare le viti del motorino del tergicristalli in modo da rimuoverlo: poi rimontare il tutto.

Inserito il 23 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore dei tergicristalli della Fiat Grande Punto

Il video tutorial mostra come smontare il motorino dei tergicristalli di una Fiat Grande Punto. Inizialmente, si rimuovono i tergicristalli svitando i dadi e rimuovendo i braccetti. Successivamente, si apre il cofano motore e si rimuove la paratia di plastica sotto i tergicristalli svitando le viti. Si scollega il connettore elettrico del motore, si svitano le viti della barra d'acciaio e si rimuove il motore dei tergicristalli svitando le viti.

2. Rimontaggio del motore dei tergicristalli della Fiat Grande Punto

Per rimontare il motore dei tergicristalli, si rimette il motore al suo posto e si riavvitano le viti. Si ricollega il connettore elettrico, si riavvitano le viti della barra d'acciaio e si rimette la paratia di plastica. Si rimontano i braccetti e si riavvitano i dadi dei tergicristalli. Infine, si prova il funzionamento del motore dei tergicristalli.

3. Consigli utili per la riparazione del motore dei tergicristalli della Fiat Grande Punto

Il video tutorial consiglia di prestare attenzione al fatto che il motore dei tergicristalli potrebbe danneggiarsi a causa di un blocco del drenaggio dell'acqua che colpisce il motore. Si consiglia inoltre di fare attenzione a un particolare gommino che deve essere posizionato correttamente per un funzionamento adeguato del motore.

4. Invito a lasciare commenti per ulteriori tutorial sulla riparazione delle auto

Il creatore del video tutorial invita gli spettatori a lasciare commenti sul canale se desiderano ulteriori tutorial su riparazioni di auto o per ricevere consigli. Il video termina con una prova di funzionamento del motore dei tergicristalli con le lame installate.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video