Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Guida allo smontaggio del motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Guida allo smontaggio del motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto, ma anche della Punto Evo. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a individuare il motorino d'avviamento, che troviamo sulla parte bassa (vicino all'alternatore); dopodiché scolleghiamo il cablaggio elettrico e cerchiamo di svitare le viti dello stesso. A questo punto solleviamo la vettura per svitare le ulteriori viti non accessibili dal vano motore, utilizzando una chiave a bussolotto; rimuoviamo e sostituiamo il motorino d'avviamento con quello nuovo!

Inserito il 15 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto e della Punto Evo: guida passo-passo"

Il video mostra come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto e della Punto Evo. Inizialmente, si apre il cofano motore e si individua il motorino d'avviamento, che si trova sulla parte bassa vicino all'alternatore. Successivamente, si scollega il cablaggio elettrico e si svitano le viti dello stesso. Si solleva la vettura per svitare le ulteriori viti non accessibili dal vano motore, utilizzando una chiave a bussolotto, e si rimuove e sostituisce il motorino d'avviamento con quello nuovo.

2. "Rimozione del motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto e della Punto Evo: istruzioni dettagliate"

Il video mostra come rimuovere il motorino d'avviamento dalla Fiat Grande Punto e dalla Punto Evo. Si spiega che il motorino d'avviamento si trova vicino all'alternatore e che è necessario rimuovere le viti e il cablaggio elettrico. Inoltre, si consiglia di scattare una foto del cablaggio elettrico per sapere come riattaccarlo successivamente. Si rimuovono le viti non accessibili dal vano motore sollevando la vettura e si sostituisce il motorino d'avviamento con quello nuovo.

3. "Sostituzione del motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto e della Punto Evo: procedura completa"

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto e della Punto Evo. Si spiega che è necessario rimuovere il cablaggio elettrico e le viti del motorino d'avviamento. Inoltre, si consiglia di scattare una foto del cablaggio elettrico per sapere come riattaccarlo successivamente. Si solleva la vettura per svitare le ulteriori viti non accessibili dal vano motore, utilizzando una chiave a bussolotto, e si rimuove e sostituisce il motorino d'avviamento con quello nuovo.

4. "Controllo delle dentature del motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto e della Punto Evo: consigli utili"

Il video mostra come controllare le dentature del motorino d'avviamento della Fiat Grande Punto e della Punto Evo. Si spiega che è necessario contare le dentature del motorino d'avviamento per sapere quale modello acquistare. Inoltre, si consiglia di segnare le dentature del vecchio motorino d'avviamento per fare un confronto con quello nuovo. Si spiega che il video mostra la sostituzione del motorino d'avviamento di un'auto automatica, ma il processo è simile anche per un'auto manuale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video